Opinione su Mamma o papà? - Riccardo Milani: Chi prende i figli?
Chi prende i figli?
08/06/2018
Vantaggi
idea
Svantaggi
sceneggiatura, regia, personaggi
Questa commedia parte dalla classica idea di sovvertire la normale realtà con un'assurdo, ossia che i genitori invece di combattere per avere la custodia, combattano per non averla.
L'idea è carina, il cast piacevole, ma lo stesso non si può dire della sceneggiatura; infatti sembra evidente che la poca credibilità sia proprio una carenza nello script dei personaggi e delle situazioni che mi hanno impedito di immedesimarmi nella vicenda e trovare la storia appassionante.
Le situazioni e i personaggi sembrano appiccicati a forza nelle situazioni, tutto appare scollegato e poco realsitico.
Già il fatto che i genitori ricevano entrambie e in contemporanea offerte di lavoro all'estero per lo stesso periodo di tempo è improbabile, ma sembra quasi che in questi due genitori nasca proprio un rifiuto immotivato nei confronti dei figli perchè si potrebbero trovare situazioni alternative, così l'autore non riesce proprio a convincermid ella situazione assurda.
Anche i figli sono dei personaggi fatti male perchè all'inizio sembrano ribelli e battaglieri, ma all'improvviso si trasformano in docili vittime.
Peccato perchè i protagonisti sono due attori comici di tutto rispetto che ammiro e che avrebbero meritatao un palcoscenico più degno.
Mediocre.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento