L'uomo d'acciaio
"Man of Steel" arrivato in Italia con il titolo tradotto letteralmente, cioè "L'uomo d'acciaio" anche se in alcune edizioni home video è stato rilasciato col titolo originale , è un film del 2013 diretto da Zack Snyder, è nato come film stand alone e in caso di successo diventare una trilogia, doveva riprendere lo stile del Batman di Christoper Nolan, con temi maturi e dark.
Purtroppo la Warner non mise in conto la concorrenza Marvel e l'inizio del suo universo cinematografico e per non farsi trovare impreparata decise di rendere questo film il primo passo del DCEU l'universo espanso DC.
Il film è stato rivalutato successivamente, ma io non ci riesco lo trovavo pessimo prima e lo trovo tutt'ora.
Nonostante un ottimo cast, il film è inutilmente confuso e eccessivamente lungo.
Il film scrive le origini di Superman, diventando il primo Kryptoniano nato naturalmente e non tramite clonazione con una regia che scimmiotta quella di Nolan con passaggi dal presente e al passato, ma nonostante ciò il film non ingrana mai, e tutto si può riassumere in Superman arriva sulla terra, Zodd anni dopo lo trova per la sua vendetta.
Purtroppo è stato il pessimo inizio di un universo che non ha mai decollato, come detto il film è stato rivalutato anni dopo, ma io continuo a sconsigliarlo.
Segnala contenuto