4 Opinioni per Man Of Steel
  • locusta91
    opinione inserita da Anonimo il 14/06/2020
    Questo è il reboot della saga del supereroe più famoso dei fumetti. Si nota che si è cercato di farlo il più epico e moderno possibile. Cast conosciuto, a parte il giovane protagonista che lo trovo adatto a questo ruolo, di un ragazzo problematico ma tendenzialmente onesto e altruista. Presenti evoc...
    Aspetti tecnici, musiche, cast ricco e sviluppi psicologici
    lotta, vendetta: atti carnali decadute
  • frankjaegar89
    L'uomo d'acciaio
    opinione inserita da frankjaegar89 il 05/06/2020
    "Man of Steel" arrivato in Italia con il titolo tradotto letteralmente, cioè "L'uomo d'acciaio" anche se in alcune edizioni home video è stato rilasciato col titolo originale , è un film del 2013 diretto da Zack Snyder, è nato come film stand alone e in caso di successo diventare una trilogia, doveva riprendere lo stile del Batman di Christoper Nolan, con temi maturi e dark. Purtroppo la Warner non mise in conto la concorrenza Marvel e l'inizio del suo universo cinematografico e per non farsi trovare impreparata decise di rendere questo film il primo passo del DCEU l'universo espanso DC. Il film è stato rivalutato successivamente, ma io non ci riesco lo trovavo pessimo prima e lo trovo tutt'ora. Nonostante un ottimo cast, il film è inutilmente confuso e eccessivamente lungo. Il film scrive le origini di Superman, diventando il primo Kryptoniano nato naturalmente e non tramite clonazione con una regia che scimmiotta quella di Nolan con passaggi dal presente e al passato, ma nonostante ciò il film non ingrana mai, e tutto si può riassumere in Superman arriva sulla terra, Zodd anni dopo lo trova per la sua vendetta. Purtroppo è stato il pessimo inizio di un universo che non ha mai decollato, come detto il film è stato rivalutato anni dopo, ma io continuo a sconsigliarlo.
    Ottimo cast
    Inutilmente lungo e confusionario
    Bravo Henry
    opinione inserita da Anonimo il 04/06/2020
    Ennesimo reboot del sempre eterno Superman, uno dei personaggi della DC Comics più rappresentati sul grande e piccolo schermo. Il film ha avuto un discreto successo ha visto un sequel, cosa di questi tempi abbastanza diffusa nell’universo fumettistico votato al grande schermo ma soprattutto una sequela infinita di incursioni e apparizioni in altri film di questo universo. A interpretare il nuovo Clark post anni 2000, ci ha pensato quel gran bel ragazzo di Henry Cavill, un inglese doc che però sembra giusto arrivato da un campo di grano del Kansas americano. Lois è Amy Adams, non al massimo e in un film decisamente non nelle sue corde, da il meglio di sé quando è diretta da Russel o in altri generi. In questo film si ripercorrono le origini del personaggio. Molto del film è superficiale e grossolano, tanti gli effetti speciali e rimarcare il ruolo di Kripton. Bel filmetto in puro stile Dc, che almeno non esaspera come certi Marvel degli ultimi anni. Di recente, un paio di mesetti fa, ritornata in chiaro anche in televisione. Se si guarda agli altri film Dc esclusi gli Spiderman, questo vince alla grande. Del resto stiamo aspettando il nuovo Batman, che è tutto dire.
    intrattiene
    se non piace il genere
  • ilalub
    Le mutande stanno sotto
    opinione inserita da ilalub il 01/04/2020
    Eccomi tornare in Aprile, con un'opinione scritta il 10 Marzo. Man of Steel. Che io sappia, è un film che dalla critica e dai fan di Superman è stato massacrato, ma io non sono una critica e non sono una conoscitrice del fumetto, quindi l'ho guardato in modo del tutto oggettivo e non l'ho disprezzato. Fondamentalmente l'ho visto perché mi incuriosiva Affleck come Batman, ma vedere Batman v Superman senza aver visto questo non aveva senso. Non dirò mai che è un film eccellente, perché non lo è. E' il classico film sulle origini con il classico dei villain, e niente resta particolarmente impresso se non che Superman ha finalmente capito che le mutande stanno sotto, però non è neanche il classico film DC da condannare al livello di Suicide Squad. E' un intrattenimento blando e un po' banale di una storia che già tutti conoscono, ma come intrattenimento da un paio d'ore non è male. Amy Adams come Lois, a parere mio, ci sta malissimo, ma solo perchè non credo che la Adams sia una buona attrice. Henry Cavill invece mi è sembrato molto adatto al ruolo.
    intrattenimento nella media
    abbastanza banale