Opinione su Manchester by the Sea (2016): Manchester by the Sea

Manchester by the Sea

03/08/2018

Vantaggi

storia intensa e toccante

Svantaggi

non ne vedo


“Manchester by the Sea”, film intenso del 2016, drammatico e che prende , racconta una storia condotta su due linee, una del presente, una su base di feedback che affronta il passato del protagonista col fatto terribile che l'ha segnato. Manchester by the Sea è la cittadina dove si svolge la storia, da non confondersi con la ben più grande Manchester nel Regno Unito: si trova nella contea di Essex nello stato del Massachussetts, Usa, e il Sea di cui si parla nel nome è l'Oceano Atlantico. Qui vive la famiglia del protagonista, Lee, molto legato al fratello Joe. Lee a causa di quanto gli è successo e che viene spiegato a pezzi in toccanti flashback, ha abbandonato la sua città natale per trasferirsi a Boston dove ha trovato lavoro come curatore - manutentore di alcuni condomini. Ma la sorte lo fa ritornare: improvvisamente, Joe muore e per di più in un testamento di cui non aveva parlato a nessuno, lo ha nominato tutore del figlio sedicenne. Lee quindi, deve affrontare i propri fantasmi e decidere cosa fare della sua vita e di quella del nipote che non vuole essere sradicato dalla sua vita, già sconvolta dalla morte del padre e dall'abbandono della madre.
Il protagonista Lee è interpretato da Casey Affleck (fratello di Ben) che ha recitato in modo intenso e così convincente che gli è stato assegnato il Premio Oscar come miglior attore protagonista.
Il film mi è piaciuto molto per la sua forza e la sua intensità, per la profondità della storia raccontata e per l'abilità di tutto il cast.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

sheffield18

  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Manchester by the Sea (2016)

  • millifly
    opinione inserita da Anonimo il 06/08/2018
    Uscito nel 2016 Manchester By The Sea è il film che ha segnato il definitivo affrancamento di Casey Affleck dal fratello maggiore Ben. Quando si fa lo stesso mestiere, e nel caso specifico quello di a...
    Continua a leggere >
    ben recitato, credibile
    nessuno