Opinione su Mangia, prega, ama - Una donna cerca la felicità - Elizabeth Gilbert: Mangia, prega, ama
Mangia, prega, ama
27/12/2017
Vantaggi
Appassionante
Svantaggi
Nessuno
Edito da Rizzoli, è stato un successo internazionale. L'autrice è Elizabeh Gilbert, giornalista e scrittrice di racconti e biografie.
Questo libro è stato tradotto in 30 lingue.Il libro costa 18,50 euro e penso che si trovi ancora in libreria oppure lo troverete sicuramente sui siti Internet che vendono libri. A me, personalmente, è sembrato un bel libro, amo il genere autobiografico e questo, a mio parere, non è banale e non per niente ne sono state vendute più di 8 milioni di copie.
La copertina è rigida e bianca. L'altra copertina è protettiva e lucida e oltre al titolo c'è scritta questa frase: "Tutti sognano di cambiare vita. Lei ha osato farlo davvero."
L'autrice ci porta in un viaggio attraverso 3 continenti e mette a nudo la sua anima e il suo desiderio di cambiamento.
Ci racconta delle sue ansie, delle insicurezze e anche di tanto coraggio. Lascia un matrimonio e una vita agiata perchè si accorge che nulla più la soddisfa e alla fine ha ragione, perché durante questo viaggio trova l'uomo della sua vita, la sua anima gemella.
Il libro si divide in 3 parti, ma il viaggio è stato solo uno. La prima parte tratta di come la protagonista avesse bisogno di nutrirsi bene e di prendere un po' di peso prima di affrontare la seconda parte del viaggio, e per fare questo è venuta in Italia. Liz rimane qui per 4 mesi, e quando si accorge che tutti i pantaloni che ha comprato sono ormai stretti e non le entrano più, decide che ha mangiato abbastanza ed è ora di partire. Poi ha bisogno di rigenerarsi nello spirito, quindi va in India, e infine, quando ha bisogno di amare di nuovo, trova l'amore in Indonesia, a Bali.
Nell'introduzione viene spiegato come funziona il libro, che ha 377 pagine compreso l'indice. Alla fine ci sono i ringraziamenti e le rassicurazioni finali.
È una storia a lieto fine, ma non vi racconto più nulla per non togliervi il piacere di scoprire tutto sulla trama man mano che leggerete il libro.
Io consiglio di leggerlo a chi apprezza il genere. Gli do 5 stelline.
Grazie della lettura e alla prossima!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento