Opinione su Manhunter: Frammenti di un omicidio: Il primo film su Hannibal the cannibal
Il primo film su Hannibal the cannibal
28/08/2019
Vantaggi
Buon Thriller
Svantaggi
Finale senza pathos
Il film è una trasposizione del libro Red Dragon di Tomas Harris e vede al debutto cinematografico Hannibal Lecter (qui chiamato Lector perchè a detta del regista suonava meglio) non interpretato dal divino Anthony Hopkins ma da , Brian Cox che fa comunque un lavoro niente male.
Il film rispecchia discretamente il libro, e così , si prende molte libertà, spece nel finale, ma resta comunque un thriller di tutto rispetto.
Il film ha come protagonista Will Gramm , agente del FBI ormai ritirato, rientra in azione per catturare "Dente di fata" un serial Killer che uccide solo nelle notti di luna piena, per risolvere il caso chiederà aiuto al dottor Lector, chiuso in un manicomio, che ha quasi ucciso Will anni prima.
Il ruolo di Hannibal, come anche nel libro , è molto piccolo e il film si concenterà specialmente su Will, l'assassino purtroppo non trova giustizia in questo film, le sue scene sono molto sbrigative e non si entrerà mai nel merito, anzi alcune fasi sembreranno anche forzate , dove se nel libro e nel remake hanno uno svolgimento molto naturale, qui è tutto frettoloso.
Il finale è la parte peggiore del film, diverso dal libro e tutto svolto molto frettolosamente senza alcun pathos.
Il film è un ottimo film e merita la visione, ma non regge il confronto con il remake con Edward Norton e Anthony Hopkins, separando questo film dalla tetralogia cinematografica molto più famosa della saga di Hannibal.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento