Opinione su Mani di velluto: Da ingegnere a ladro?
Da ingegnere a ladro?
08/10/2015
Vantaggi
Molto Carino
Svantaggi
Se Non Piace Il Genere
Le circostanze della vita lo portano a conoscere Tilli (Eleonora Giorgi) e la sua famiglia, anche loro profondamente astiosi nei confronti di quel Guido Quiller che rovina loro la carriera di ladri.
Tilli e la sua famiglia infatti vivono di scippi, falsificazioni e furti ma nessuno di loro sa che Cellentano è Guido Quiller.
Per una serie di cose che non vi sto a raccontare, il fratello di Tilli produrrà per lui una carta d'identità in cui Guido Quiller risulta sotto il nominativo di Giacomo Leopardi.
Guido si innamora di Tilli e non vi racconto altro per non togliervi il gusto di vedere questo grazioso filmetto anni '80.
Adoro le commedie di quegli anni, trovo geniale la recitazione del molleggiato.
I suoi film mi sono sempre piaciuti ed anche se Eleonora Giorgi non è tra le mie attrici preferite trovo questa commedia divertente e godibilissima per una serata di relax da trascorrere sul divano.
Di queste commedie, come ho scritto in altre recensioni, mi piace molto rivedere quell'Italia che ora non c'è più con le cabine telefoniche, il telefono a disco, le auto che ormai sono tutte fuori commercio e tanti altri piccoli particolari che mi fanno ripensare all'infanzia.
Perchè, tra l'altro, questi sono i film che guardavo quand'ero piccola perchè mi hanno sempre fatto ridere i modi rudi di Cellentano, le sue battute tutte particolari, le storie strane e piene di equivoci.
Un film molto carino che ogni tanto mi piace rivedere!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento