Opinione su Manuela - Julio Iglesias: L'album Manuela

L'album Manuela

28/05/2016

Vantaggi

grande album

Svantaggi

no


Questo album di Julio Iglesias è uscito nel 1978. Dà il nome alla celebre canzone, veramente molto romantica e con un testo unico. Ci sono un totale di dieci brani e Manuela è la prima. Ho avuto modo di ascoltare sia la versione in spagnolo che quella in italiano, per ovvi motivi ritengo più giusto sentire la seconda, in quanto non sapendo lo spagnolo, la posso comprendere meglio.

Non rimane che un addio è invece un pezzo malinconico come già dice il titolo, anche in questo caso c'è il testo in spagnolo. Amore che verrai è invece un qualcosa di più allegro, mentre Da quando sei tornata è sicuramente un brano carico di speranza.

Non soy de aqui è una canzone in spagnolo, ma che comunque mi ha fatto piacere ascoltare, in quanto molto melodica. Lo stesso discorso lo posso fare per Un canto a Galicia.

A completare il tutto ci sono Minueto, Bimba, Quelle di sempre, Rio rebelde e infine Piccole grandi cose.

Ne è passato di tempo da questo album, rimane solo il fatto che è fra i migliori di Iglesias ed io lo consiglio a tutti.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

vitocatozzo

Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Manuela - Julio Iglesias

  • pipi2010
    opinione inserita da Karmokkio il 17/10/2016
    "Manuela" è un disco di inediti del cantante Julio Iglesias, uscito nel 1978. In generale lo possiamo ben considerare un buon disco che non ha nulla di male, sicuramente dobbiamo inquadrarlo nel suo g...
    Continua a leggere >
    buono
    nessuno