Opinione su Manzotin: Manzotin, l’altra carne in scatola
Manzotin, l’altra carne in scatola
07/06/2018
Vantaggi
Un buon secondo
Svantaggi
nessuno
La carne in scatola è uno di quegli alimenti, che tieni sempre in dispensa pronti per qualsiasi evenienza, per cui nemmeno casa mia è esente da questa regola.
Io sono affezionato ad una marca, che ho definito la carne in scatola per antonomasia, ma voglio sempre vedere cosa fa la concorrenza e per verificarlo ho acquistato di recente una confezione trio di Manzotin, marchio altrettanto famoso, di proprietà della Inalca S.p.A (gruppo Cremonini) di Rieti.
La confezione cartonata contiene tre scatolette di alluminio dal bel colore azzurro con la scritta Manzotin del logo e una forchettata di carne e insalata.
Ogni scatoletta contiene 90 grammi di carne in gelatina, confezionata con carne bovina italiana lessata e brodo vegetale, vino e miele, chiusa ermeticamente e sterilizzata in autoclave a 120°.
La prova assaggio è stata positiva, avendo gustato questa carne fredda con insalata, la carne è risultata saporita e la gelatina molto gradevole.
L’ho acquistata presso il supermercato nel quale mi servo giornalmente ad un prezzo di €.3,12, più economico della concorrenza, ma ugualmente buona.
Il suo apporto calorico per 100 grammi, risulta molto basso non superando le 60 kcal.
Un prodotto consigliato per costo, sapore e qualità nutrizionale.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento