Opinione su Marco Viti Carbone vegetale: Un aiutino quando serve!
Un aiutino quando serve!
12/01/2017
Vantaggi
utile
Svantaggi
non sempre funziona
Dico tutto sommato perché è venuto fuori il sospetto che assunto in quantità sbagliate possa fare più male che bene ma usato con intelligenza è sicuramente meglio il carbone dei farmaci per combattere piccoli fastidi quotidiani di poco conto.
Nel mio caso specifico non l'ho acquistato per me, bensì per la mia pappagallina quando si è ammalata all'età di 3 mesi una brutta gastroenterite.
Sembrava non riuscisse a guarire e così il veterinario oltre ad un antibiotico mi ha consigliato vari integratori ed il carbone vegetale per purificarle l'apparato digerente.
In farmacia ho acquistato la scatolina da 40 compresse di carbone vegetale Marco Viti, adatte ad uso umano ed in questo uso specifico anche veterinario.
Per noi umani basta assumere quando serve una o due compresse da ingerire con un bel bicchiere d'acqua, mentre per la pappagallina dovevo polverizzare mezza compressa e scioglierla nell'abbeveratoio.
Vedendo l'acqua nera però la piccola non beveva e così somministravamo il carbone vegetale sciolto in un po' d'acqua tramite una siringa senz'ago direttamente nel becco.
Devo ammettere che la piccola è guarita non solo grazie al carbone, che ha svolto un ruolo marginale rispetto ad altri farmaci ed integratori che le abbiamo somministrato ma il resto delle compresse non utilizzate per lei ci sono ritornate utili per altri pennuti che potevano assumere il carbone vegetale direttamente nel mangime senza bisogno di scioglierlo nell'acqua.
Lo abbiamo polverizzato, mescolandolo al cibo e distribuito nelle rispettive mangiatoie.
Esattamente come per gli esseri umani, anche i pennuti tramite l'ingerimento del carbone digeriscono meglio, purificano lo stomaco dal proliferare di batteri.
Un buon aiuto dunque per tutta la famiglia, pennuti compresi!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
Convenienza
-
Profumazione
-
Delicatezza
-
Sicurezza
-
Durata
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento