3 Opinioni per Maribel - Frutti di bosco
  • sallyrose
    Confettura extra piacevole ed economica
    opinione inserita da sallyrose il 10/03/2020
    La confettura ai frutti di bosco della Maribel si può comprare nei supermercati Lidl a un prezzo molto contenuto: il vasetto da 450 grammi costa poco più di un euro. È dolcificata con il classico zucchero bianco e contiene il cinquanta per cento di frutta. Tra gli ingredienti non sono presenti conservanti, coloranti o altre aggiunte industriali. Benché io tenda a rifuggire da confetture troppo ricche di zuccheri aggiunti, ho voluto provare questa perché spinta dal prezzo basso. Mi serviva per preparare una crostata, ma non ho potuto fare a meno di provarla anche da sola. La consistenza è buona, compatta al punto giusto, leggermente gelatinosa ma con più pezzetti di frutta di quanto credessi. La fragranza è deliziosa, soprattutto quando la si spalma, e il sapore non è dolciastro nonostante sia zuccherato. Il gusto dei frutti di bosco è leggermente aspro e questa nota crea un connubio gradevole con la dolcezza di fondo della confettura stessa. Mi è piaciuta ancor di più nella crostata, ma da sola è stata gradevole. Io prediligo confetture in cui il sapore e la polpa di frutta sono più ricchi e preminenti, ma per chi è abituato alle creme alla frutta più tradizionali e semplici, questa tutto sommato la reputo piacevole.
    Prezzo, qualità buona, ingredienti non male, gustosa e buona da spalmare
    Zuccheri aggiunti
  • vesponethebest
    Ottima marmellata di frutti di bosco
    opinione inserita da vesponethebest il 20/05/2019
    Conviene eccome di tanto in tanto comprare qualcosa al Lidl. Uno dei prodotti che reputo interessanti e da provare è la marmellata Maribel ai frutti di bosco, la quale contiene frutta al 50 per cento. La marmellata in questione l'ho trovata formidabile per colazione, aiuta ad iniziare al meglio la giornata, poi ha anche un prezzo interessante al Lidl. Il gusto dei frutti di bosco di solito lo alterno con la fragola e quindi c'è tutta la convenienza a provare la marca Maribel, che fino a non molto tempo fa non conoscevo neanche. Il sapore è straordinario, poi la presenza di frutta fa sì che questa marmellata sia anche abbastanza salutare. Solo il fatto che abbia un po' di zuccheri deve indurre a moderarsi, ma per il resto non ci sono svantaggi e dunque la consiglio.
    ottima
    moderazione
    Confettura con 50% di frutta
    opinione inserita da Luisa Allocca il 04/05/2019
    Spesso vado al supermercato Lidl con mamma e troviamo un sacco di prodotti in offerta lampo e ne approfitto sempre comprandolo tutti in modo da risparmiare anche sulla spesa. Infatti, qualche giorno fa ho acquistato questo barattolo di marmellata fatta con il 50% di frutta, costava davvero poco ed ho deciso di provarla ed ho comprato quella fatta con frutti di bosco. La marmellata è buona, ricca di frutta in pezzi però non so perché ma quando la mangio mi sembra un po acidula sulla stomaco e forse questo è il motivo del prezzo basso. Il sapore è buono, anzi è molto gustosa ma poi quando devo digerirla non riesco molto. La consiglio sicuramente perché ha un buon sapore poi magari la digestione sarà soggettiva.
    Economica, senza olio di palma e con 50% di frutta
    Difficile da digerirla e sapore un pò amaro