Opinione su Mario: Dritto per dritto
Dritto per dritto
15/12/2017
Vantaggi
Ottime critiche al giornalismo italiano
Svantaggi
Prime puntate sottotono
Scritta e prodotta da Maccio Capatonda, lo show è composta da 2 stagioni divise in 34 episodi di circa 22 minuti l'uno.
Maccio in questo show critica con il suo classico umorismo, spesso poco corretto i malcostumi del giornalismo italiano dove spesso considerano più gli ascolti che a dare notizie.
Infatti Maccio sarà Mario, un serio conduttore di TG, che dopo che il suo telegiornale è stato acquistato dalla Micidial, una multinazionale losca, cercherà in tutti i modi di liberarsi dal contratto truffaldino che ha firmato, passando per situazioni tragicomiche e volutamente esagerate, intervallate da notizie molto spesso inventate o modificate o da rubriche che prendono in giro rubriche del mondo reale tipo "Medicina 33"o "Cotto e mangiato".
Ammetto che le prime puntate della prima stagione non abbiano fatto poi cosi ridere, per poi spaccarmi dal ridere nella seconda parte.
Mario è uno show che merita di essere vista, sia per le critiche che racconta, sia per la storia che tutto sommato appassiona e ti fa venir voglia di sapere come finisce. Un vero peccato che si siano fermati a due sole stagioni e che recuperarlo è davvero difficile, ma davvero vi consiglio caldamente di guardare questo piccolo capolavoro della televisione italiana.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento