Opinione su Mario: Mario mario mario!!
Mario mario mario!!
07/05/2015
Vantaggi
Originale; Personaggi Ben Studiati;
Svantaggi
A Volte Può Essere Un Po' Ripetitivo
Maccio Capatonda e la sua “troupe”, dagli sketch e i trailer di “Mai dire…” che li hanno fatti conoscere, alla collaborazione con lo “Zoo di 105”, hanno realizzato questa serie tv che è, sostanzialmente, una parodia della tv stessa, però con una storia anche propria con personaggi bravi, cattivi e di supporto.
Mario è un conduttore di un telegiornale molto affermato quando improvvisamente il direttore Buonanima scompare, e al suo posto prende il comando il perfido Lord Micidial. Mario dovrà quindi scoprire cos’è successo al caro Buonanima e ritrovarlo, continuando a condurre l’MTG sopportando sponsor di prodotti ridicoli e con ardui compiti appioppatigli dal nuovo direttore, come quello di insegnare il mestiere di giornalista al figlio Ginetto, cosa che risulta poi impossibile per la sua esasperante idiozia.
La storia, costituita da parecchi personaggi divertenti e ben caratterizzati, viene interrotta dai servizi del telegiornale, che sono degli sketch di vario genere, come “Il morto in HD”, che prende in giro la morbosità della gente sui casi di omicidi, o le rubriche sulla non-salute, che ricorda i servizi della Rai.
Mi piace la varietà della serie, il fatto che fa la parodia di diverse situazioni e programmi televisivi e nello stesso tempo ha una storia tutta sua. Forse certe scenette e battute possono essere un po’ ripetitive, ma nel complesso mi sono divertita molto e mi piace riguardare degli episodi o spezzoni ogni tanto.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento