1 Opinioni per Marlene figlia delle Alpi rossa
    Marlene rossa
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 09/06/2020
    non sono mai stata una grande amante delle mele ma dopo aver provato le mie mele dell’orto non me ne sono più privata ma purtroppo non è sempre possibile averle in ogni stagione e così in mancanza di queste ho diverse volte fatto affidamento su quelle dei negozi e supermercati. anche in questo caso non mi è sempre possibile trovare quelle nostrane che non sono perfette, però hanno un buonissimo gusto e non costano nemmeno tanto. in questi giorni però siamo piuttosto sforniti e così ho deciso di provare qualche mela di marche rinomate, tra cui la marlene. ho scelto queste rosse , classiche che si presentano molto bene alla vista, hanno un bel colore intenso e sembrano proprio perfette, anzi, hanno anche una forma quasi regolare e sono quasi lucide. Si vede che sono state ben selezionate, coltivate con cura e attenzione, ma personalmente dubito un pochetto sulla loro autenticità e naturalezza. questo l’ho percepito molto nel sapore, quasi nullo e dalla consistenza eccessivamente dura. Inoltre nel gusto ho quasi percepito una nota di ‘’conservante’’ o simile detersivo che non mi è piaciuta per niente e tutto sommato il sapore non esiste quasi. Ho apprezzato il fatto che non sono asciutte ma allo stesso tempo paiono di più acqua pura che mele. il prezzo non è uno dei più bassi e non so se ne vale davvero la spesa. Niente è paragonabile alle mele nostrane!
    Alta reperibilità qualità discreta bell'aspetto e colore
    Troppo grandi dure è quasi insapore troppo acquose