Marmellate buonissime a buon prezzo
Le marmellate Maribel si possono reperire da Lidl e le compero ogni tanto, quando ne ho voglia. Mi trovo a comprarlo non solo perché sono si qualità e costano poco, ma anche perché faccio spesso la spesa da Lidl ed è così che le ho conosciute. Gli ingredienti sono pochi e semplici: principale sono fatte di frutta e zucchero.
La loro percentuale di frutta è circa del cinquanta percento e si possono trovare i gusti più classici, tipo albicocca, ciliegia e fragole, e queste sono le confetture che acquisto io.
Si spalmano perfettamente e non hanno la consistenza della gelatina: io le trovo più corpose e con abbastanza pezzetti di frutta da percepirne la consistenza. Certamente ci sono confetture con più frutta, ma queste secondo me sono un’ottima variante ad altre marche che invece propongono confetture troppo gelatinose per i miei gusti.
Il sapore è sempre molto dolce, a prescindere dal gusto che si sceglie, ma si avverte abbastanza la nota fruttata del tipo di frutta che compone la confettura prescelta. Se ci fosse ancor più frutta sarebbe ancora meglio, ma il fatto che siano già buone così denota abbastanza qualità da poterle apprezzare lo stesso.
I miei gusto preferiti sono fragola e albicocca, ma devo dire che sono tutti veramente eccezionali.
Che si gustino sul pane, sullo fette biscottate o in un dolce, per me le confetture Maribel sono perfette.
Segnala contenuto