• utilità
1 Opinioni per Marob Mezzaluna
  • locusta91
    Un marchio affidabile
    opinione inserita da Anonimo il 21/01/2021
    E' gia da parecchi anni che possediamo un modello di coltello a forma di mezzaluna, ideato per tritare in maniera agevolata. Si chiama appunto Mezzaluna e fa parte della misconosciuta marca (almeno per me) di coltelleria "Marob". E' lungo 26 cm ed e alto circa 14, includendo i due manici. Attualmente questo marchio la mezzaluna costa poco più di 6 €. I manici li trovo piuttosto comodi da impugnare essendo di materiale plastico "rugoso" e che evita di scivolarti dalle mani il pericoloso attrezzo. Sono anche leggermente ondulati per favorire cosi la forma della propria mano. Si impugna come se fosse una cloche di un aereo. Per usarlo (principalmente per tritare) bisogna far il spontaneo movimento ad altalena, muovendo sù e giù con una mano ritmicamente, insomma è piu difficile spiegarlo che a farlo. Vi dirò, a scuola non usavamo mai un coltello simile per tritare. (ricordo che ho frequentato l'alberghiero) Usavamo quei coltelloni multiuso capace pure di rompere le ossa dei bovini, non ricordo il suo effettivo nome, che era adatto per molti scopi. Sinceramente continuo a preferire molto di più quel coltellone multiuso che usavo a scuola''', lo trovavo molto più comodo e '''più rapido da usare rispetto alla mezzaluna. E' vero che la abbiamo da vari anni ed è usurato perche taglia molto meno rispetto agli inizi, comunque la mia è una preferenza basata sulle mie abitudini... Ho la mano piu "allenata" con il coltello più professionale e versatile... Comunque questo prodotto risulta comunque un coltello durevole e dai manici resistenti. Un design sobrio e funzionale, almeno per quanto riguarda il nostro modello. Un marchio che me la sento di consigliare, considerando la nostra esperienza con questa vecchia mezzaluna positiva, anche se continuo a preferire altri metodi per tritare gli alimenti come dicevo prima.
    Utile per tritare, (ma in realtà preferisco altro)
    Trovo più comodo il grosso coltello da chef per tritare