• disegni
2 Opinioni per Martin Mystère (Sergio Bonelli editore)
    I misteri di Bonelli
    opinione inserita da jimorris il 26/06/2019
    Ho conosciuto questo personaggio perchè sono un grande amante di Dylan Dog e ho acquistato un albo nel quale i due collaboravano, d'altronde i temi che tratta mi hanno incuriosito, così ho acquistato saltuariamente qualche giornaletto anche di Martin in passato. Martyn è un uomo dai molteplici interessi che si trova ad indagare su situazioni ai limiti dell'impossibile che riguardano storia, preistoria, fantascienza. Le tematiche trattate sono davvero interessanti e intriganti, così mi è capitato di leggere più di un albo con passione, tuttavia non mi sono appassionato al punto da essere un fedele lettore. I temi sono interessanti, ma i personaggi mancano un pò di carisma e ironia, le caratteristiche che mi hanno fatto appassioanre al personaggio più celebre di Bonelli. Ecco perchè Martin non è riuscito ad avere un grosso successo, tanto che ormai si è ridotto ad u'uscita bimestrale per i pochi appassionati che ancora lo seguono.
    temi intriganti
    personalità personaggi, ironia
  • sheffield18
    Martin Mystère, il detective dell'impossibile
    opinione inserita da sheffield18 il 19/06/2019
    Sono un fan accanito di Dylan Dog e spesso cerco in edicola fumetti che possono essere altrettanto interessanti: così, mi sono imbattuto in Martin Mystère che mi ha subito colpito e incuriosito, anche perchè il sottotitolo è davvero intrigante. Infatti se Dylan Dog è definito “Indagatore dell’incubo”, Martin Mystère è detto “il Detective dell’Impossibile”. Martin Mystère nato nel 1982 e ancora fresco e vitale, è con Dylan Dog uno dei cavalli di battaglia della casa editrice Sergio Bonelli: l’autore è Alfredo Castelli ,mentre la realizzazione grafica è di Giancarlo Alessandrini. Martin Mystère è un uomo polivalente e dalle grandi conoscenze e capacità: antropologo, esperto d’arte, collezionista, archeologo, scrittore, detective, instancabile viaggiatore, è americano di nascita, ma si è trasferito in Italia dopo la misteriosa morte dei genitori, morte che ha dato il via alla sua insaziabile ricerca delle soluzioni dei più vari misteri. Nessun settore è escluso: Ufo, Atlantide, magia, ESP, l’isola di Pasqua, Nessie il mostro di Loch Ness… Nelle sue indagini Martin Mystère non è solo: ha l’immancabile assistente Java, un vero uomo di Neanderthal, e Diana Lombard, assistente sociale, sua compagna sposata segretamente nel 1995. Fumetto altamente consigliato: uscite bimestrali, € 6,30.
    intrigo-suspense-divertimento