Opinione su Martini bianco Royale: L'altro Royale: il bianco
L'altro Royale: il bianco
25/12/2015
Vantaggi
molto gradevole
Svantaggi
a chi non piace
La bottiglia è identica all'altra, da 75 cl e dal vetro che imita l'effetto ghiacciato. La forma è sinuosa e morbida, molto elegante, com'è elegante questo aperitivo.
Il colore è molto simile a quello di un vino bianco chiaro e limpido, ma il sapore, seppur sia un drink a base di vino bianco italiano, è più particolare: appena un po' più dolce, ma, allo stesso tempo, più profumato, con una punta di aspro e leggermente frizzante.
Non dà alla testa se lo si beve un po' di più, a meno che non si è completamente a digiuno, perché il suo vol alcolico è l' 8%.
Si serve in un bicchiere da vino largo con una fettina di lime, e una fogliolina di menta, insieme a molto ghiaccio.
È bello potersi servire subito di un aperitivo già pronto e così gustoso, senza dover aspettare a prepararlo, per questo l'ho apprezzato molto e lo consiglio vivamente, soprattutto se si hanno degli ospiti importanti a pranzo o a cena: Martini Royale, bianco o rosato che sia, vi farà fare sempre un'ottima figura, soprattutto se lo servirete come consiglia la casa di produzione, insieme a scaglie di grana e peperoni dolci, condite con un filo di olio d'oliva.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
gradazione alcolica
-
sapore
-
corposità
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento