Opinione su Maruzzella: Primma me dice sì, po' doce doce me fai murì ...
Primma me dice sì, po' doce doce me fai murì ...
06/01/2017
Vantaggi
carino
Svantaggi
c'è di meglio
Vede come protagonista Marisa Allasio nel ruolo proprio di Maruzzella, giovane ed ingenua creatura rimasta orfana ed affidata alle cure della matrigna Donna Carmela che però è più interessata all'ingente patrimonio del marito che alla ragazzina.
Nascondendo il vero testamento, Donna Carmela si gode i soldi del marito e una tresca con Salvatore, uomo di cui anche Maruzzella è innamorata.
Nel frattempo sono ospiti in casa di Salvatore due musicisti, uno dei quali interpretato da Renato Carosone che nel corso del film ovviamente canta anche Maruzzella, brano divenuto poi un classico della musica napoletana e interpretato da diversi cantanti ed in più film nel corso degli anni.
Il film a livello di trama non è granchè.
Marisa Allasio che mi era tanto piaciuta in "Poveri ma belli" in questo film non mi convince, così come la trama stenta un po' a diventare accattivante.
L'ho voluto comunque finire di vedere perchè mi è piaciuto moltissimo il personaggio di Donna Concetta, interpretata da Virginia Balestrieri, saggia ed amorevole nei confronti di Maruzzella.
Bellissimi alcuni degli abiti indossati da Marisa Allasio, primo tra tutti quello argentato con stola bianca tempestata da tanti piccoli specchietti argentanti anch'essi, indossato durante una serata danzante.
Per non parlare del bellissimo costume da bagno rosso scarlatto ed il vestito rosa chiuso sul retro da un grande fiocco.
Pittoresche le ambientazioni di paese ed in spiaggia, bellissimi e d'altri tempi gli interni delle case.
Grazie al rifacimento a colori ho potuto apprezzare ancora di più tutti questi dettagli che hanno reso il film decisamente più interessante rispetto alla trama!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento