Opinione su Marvel Agents Of Shield: Serie strana sugli agenti SHIELD
Serie strana sugli agenti SHIELD
19/07/2017
Vantaggi
Qualche episodio è carino
Svantaggi
Troppe ambiguità, scene banali
Le prime due stagioni mi erano lievemente piaciute sebbene fossero composte da episodi particolari e certe volte troppo discostanti dai fumetti. Poi, le altre due sono risultate ambigue e poco credibili e piacevoli. Anche se è suddivisa in episodi, si segue sempre una storia grande di base che varia in ogni stagione.
I personaggi sono rimasti invariati rispetto ai primi episodi, salvo l'aggiunta di qualche nuovo agente e persone che hanno cambiato fazione. Ogni personaggio è diverso ma sembra quasi come se tutti avessero delle personalità troppo scontate. Il tono della serie oscilla tra la serietà assoluta e l'ironia povera che di certo insieme non vanno d'accordo.
Se devo trovare un punto a favore, posso ammettere che qualche episodio è fatto bene e presenta bei colpi di scena. Altri sono ricchi di fantasia ed effetti speciali non sempre fatti bene che non fanno altro che ridicolizzare le storie.
L'evoluzione della serie è stata comunque scarsa anche se all'inizio poteva dare un'idea diversa e positiva. Ha preso una piega rivolta verso la fantasia estrema, inserendo alieni e altre cose strane e imprecisate che di certo non fanno per me.
Consiglio la visione solo a chi apprezza il genere fantasioso e di spionaggio. Per il resto, si può anche non guardare.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento