Opinione su Marvel's Spider-Man: Spider-Man Arkham Knight
Spider-Man Arkham Knight
19/10/2018
Vantaggi
Peter Parker maturo, tecnicamente sublime
Svantaggi
Alcune frazioni di trama allunga brodo, missioni secondarie copia e incolla
Il gioco si presta essere graficamente mostruoso (nel senso buono del termine), e nonostante il vistoso downgrade dalla demo dell'E3 alla versione casalinga, il gioco rimane su livelli altissimi, è quasi impossibile su console trovare un gioco con una velocità cosi dinamica, vedere che nulla attorno, ne in vicinanza che in lontananza perdono dettagli.
La trama è nella media, nulla di eccezionale, ma intrattiene anche se in alcuni momenti la sensazione di allunga brodo si sente, ma ha uno dei finali più toccanti mai visti per un gioco del genere, con un Peter Parker mai visto cosi maturo e reale, neanche nei film o nei fumetti.
La trama non prende ispirazione da nessuna storia in particolare, e si svolge 8 anni dopo alla prima apparizione dello Spidey di quartiere, il che è un bene sia per gli amanti del personaggio o per chi si avvicina a Spider-Man per la prima volta, eventuali dubbi su personaggi o eventi molto spesso vengono spiegati ai più , quindi è davvero un gioco per tutti.
Il gioco si divide in tre atti, dove purtroppo l'ultimo che dovrebbe essere quello più importante si perde un pò, avrei preferito che gli antagonisti coinvolti (specie per la demo mostrata all'E3) avessero avuto molto più spazio, certo il gioco non era dedicato a loro.
Il combat system, salvo alcune piccole modifiche è preso dalla ormai serie abusata di Batman Arkham, oramai il peso dell'età inizia a farsi sentire, specialmente nelle prime fasi di gioco, ma poi con le prima abilità acquistate ci viene messa su una pezza, ma a conti fatti fa bene il suo dovere.
Tra easter egg e citazioni all'universo Marvel questo gioco ne ha per tutti, ma alcune cose non mi sono andate giù la prima è per alcuni eventi molto gravi che non spoilererò, mi sembra assolutamente strano che gli Avengers non entrano in azione dato che comunque esistono e vengono citati più volte nel gioco, avrei preferito una battuta o due nel gioco in cui giustificano l'assenza.
Altra cosa che ho odiato sono state le missioni secondarie, inizialmente non capivo la critica a chi diceva che erano uguali e si ripetevano troppo, anzi le trovavo un ottimo passatempo, ma proseguendo nel gioco, notavo come di fatto i nemici cambiavano ma le missioni erano sempre quelle, rendendo la cosa assolutamente frustrante.
Spider-man è senza dubbio alcuno uno dei migliori giochi su PS4, non il migliore del genere, credo che quel posto aspetti a Batman Arkham City, ma senza dubbio è sul podio.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
grafica
-
gameplay
-
multiplayer
-
longevità
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento
Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login
Commenti