• 5 persone su 6 lo consigliano
  • 1 persona su 6 non lo consiglia
Scrivi la tua opinione
  • trama
  • divertimento
  • spessore
  • per tutti
  • per bambini
6 Opinioni per Mary Poppins (1964)
Ordina per
Visualizza opinioni
  • fb-655299051521549
    Un tuffo nel passato
    opinione inserita da Paola Di Berti il 28/10/2019
    Nonostante siano trascorsi quasi cinquant'anni questo film firmato Disney rimane sempre attuale. Oggi mi è tornato alla mente perché le mie cuccioline cantavano la canzone supercalifragilostichestiralitoso o qualcosa del genere. All'udire la canzoncina cantata dalla tata più famosa dello schermo prima di tata Matilda e tata Francesca, mi sono ricordata di quando da bambina sognavo di volare con un ombrello in mano. Per questo motivo ho pensato di farlo vedere anche a mio figlio che come sempre si diverte a ballare al suono della musica. Il film ambientato nella Londra del 1800 è veramente carino e particolare nel suo genere. Ho amato persino lo spazzacamino con il suo balletto tra i tetti della capitale inglese. Un film che ha fatto la storia del musical e che consiglio di rivedere a tutti, grandi e piccini perché è, a mio parere, un film intramontabile che fa sognare e rende allegra la vita e dona un senso di serenità e spensierata gioiosità.
    Segnala contenuto
    Divertente e coinvolgente
    Nessuno
  • jimorris
    La tata dei "sogni"
    opinione inserita da jimorris il 10/06/2019
    Ricordo che quando ero bambino andava di moda il film di Mary Poppins, tanto che pur essendo vecchio di parecchi anni veniva spesso riproposto al cinema, soprattutto in estate. Il film racconta la storia di due bambini che, dopo lunga ricerca, ricevono la tata dei sogni, una tata perfetta sia per i genitori che per i figli che sa quando è il momento di divertirsi e quando quello di essere dura. Io non sono mai rimasto entusiasta di questo film, mentre tutto il mondo ne andava pazzo, io mi addormentavo quando lo trasmettevano in teelvisione perchè era pieno zeppo di canzoni melense e stucchevoli che mi risultavano davvero insopportabili. Capisco che fosse una grande innovazione per l'epoca sia la perfezione del montaggio e tutti gli effetti speciali, ma proprio non sono mai riuscito a digerire e sopportare questo film in nessuna fase della mia vita. Mentre il mondo lo ama a tal punto che di recente è stata pure fatto un film di come Disney abbia lottato per ottenere i diritti di questa storia dall'autrice. Ricordo che non sopportare film così amati da tutti mi ha fatto sempre un pò sentire diverso dagli altri, escluso, solo crescendo mi rendo conto che non c'è nulla di male.
    Segnala contenuto
    effetti speciali, montaggio
    storia, noia, musiche, melenso
  • locusta91
    opinione inserita da Anonimo il 09/06/2019
    Visto che volevo vedere il film biografico che tratta il lungo tentativo di Walt Disney di convincere la scrittrice di Mary Poppins di cedergli i diritti per farne un film, ho pensato di vedere prima questo classico musical che non vedevo da molti anni... Ambientato in una Londra del 1906, dopo l'en...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Un musical Disney classicissimo, ricca edizione DVD
    ... Audio obsoleto rispetto all'edizione blu-ray "50 anni"...
  • millifly
    La nascita di un mito
    opinione inserita da Anonimo il 11/01/2019
    Uscito nel 1964 Mary Poppins della Disney è stato un film destinato al successo ancora prima di essere realizzato. Walt Disney lo volle fortemente tanto da corteggiare per diversi anni la sua creatrice, poi ne è stato anche fatto un film come Emma Thompson e Tom Hanks. Dopo l’arrivo dei dirriti d’autore arrivo l’attrice protagonista l’allora ventisettenne Julie Andrews, attrice di teatro e di televisione al suo debutto al cinema. Mai scelta fu così azzeccata e ancora oggi questo film fantastico, con piccoli inserti animati è un classico per intere generazioni. Di recente riproposto anche in televisione è la storia di una coppia di ragazzini nella Londra di inizio ventesimo secolo che si ritrova a chiedere una tata giusta ma giocosa, capace di farli sognare e vivere avventure straordinarie. All’annuncio risponde la giovane e bella Mary, perfetta in ogni suo aspetto come dice il metro magico, che arriva con ombrello, borsone porta tutto e così via. Film fantastico delizioso, un grande classico da vedere e rivedere. Mette di buon umore a partire dalle musiche, per non parlare della recitazione dei protagonisti delle ambientazioni e dei costumi. Notevole il lavoro di montaggio se si pensa che è un film anni Sessanta.
    Segnala contenuto
    un classico
    nessuno
  • dennis
    Magico
    opinione inserita da Anonimo il 04/01/2019
    Nonostante sia uno dei film più conosciuti nel mondo intero, insieme, alle sue colonne sonore, personalmente avevo mai visto Mary Poppins nella sua completezza. Il film fu trasmesso nelle sale nel 1964 ma l’ambientazione rispecchia Londra nel 1910, dove Mary Poppins, una magica tata, bussa alla porta dei Banks per ricoprire il ruolo di governante per due bimbi monelli e vivaci che hanno portato all’esasperazione e al conseguente licenziamento le precedenti governanti. Jane e Michael si ritroveranno coinvolti in meravigliose avventure all’insegna di magici giochi fuori dal tempo. Questo modo di lavorare, verrà redarguito dal signor Benks che desidera per i figli ordine e disciplina ma, osservando il lavoro del padre in banca, che tenta di dar loro degli insegnamenti, i bambini scappano impauriti da quel mondo avido creando scompiglio. A causa di quella disavventura, il signor Benks rischia il licenziamento ma, questa volta, saranno i figli a dare una lezione di vita al padre, su quale sia la giusta dose di austerità e rigore nella vita. Il tutto si risolve da sé tra canti e balli dove, a questo punto, Mary Poppins, reputando finito il suo lavoro, ritorna tra le nuvole. Colonne sonore, magia e allegria sono il punto di forza di questo film che non potrà mai essere superato e sarà sempre capace di portare il buonumore.
    Segnala contenuto
    canti, balli musica
    no
  • margherita123
    Inimitabile!
    opinione inserita da Margherita123 il 29/12/2018
    Per quanto soprattutto negli ultimi periodi si cerchi e si sia cercato di rinnovare, restaurare e ridare smalto alla storia di Mary Poppins, l'unica vera Mary Poppins, rimane per me Julie Andrews ed il suo capolavoro girato nel 1964 grazie a Walt Disney ed al romanzo omonimo a cui si è ispirato. Questo film musicale magico e con quel non so che che ti incolla davanti alla tv fa tornare tutti un po' bambini. E' un musical, una commedia ed un cartone animato, è ricco di deliziosi effetti speciali e ti fa canticchiare le canzoncine per giorni e giorni. La storia è quella della famiglia Banks, i cui figli sembrano mandare su tutte le furie ogni tata che puntualmente decide di licenziarsi. Mary Poppins interviene magicamente scendendo dal cielo con la sua valigia carica dei più improbabili oggetti. Con severità mista a canzoni, sorrisi, affetto e saggezza, riuscirà a farsi amare dai bambini? Certamente sì ed anche noi davanti alla tv la ameremo a tal punto da seguirla nel magico mondo di un quadro, a casa di suo zio dove si beve il te sospesi in aria e la invidieremo tutti un po' mentre con uno schiocco di dita riordina una stanza intera. Magica e meravigliosa, inimitabile!
    Segnala contenuto
    bellissimo
    le tante poco riuscite imitazioni