Opinione su Massive Benjamin Blue: La mia lampada da studio
La mia lampada da studio
31/12/2015
Vantaggi
buone prestazioni
Svantaggi
leggi opinione
La lampada viene venduta smontata in una scatola di cartone, insieme alle istruzioni. La sua base è tonda ed è rivestita di materiale metallizzato blu. L'interruttore si trova dietro al diffusore. Funziona con una lampadina, non fornita, di max 40 W; mentre l'attacco è l'E14; i volt, 230; la classe energetica, A++.
La Benjamin è corredata di inserti in plastica, necessari al sostenimento su 2 staffe progettate per sorreggerla e tenute insieme anche da molle che permettono di inclinare la lampada a proprio piacimento.
Le misure sono (in mm): 145 x 345 x 520; mentre il peso è di 1,7 kg.
È prodotta da una ditta appartenente al gruppo Philips.
La mia esperienza con Massive Benjamin Blue, pur essendo abbastanza positiva, mi ha fatto riscontrare qualche difetto, come l'interruttore in plastica posto proprio in testa al diffusore metallico, che, al termine delle attività, quando si deve spegnere, è bollente e ci si può scottare.
L'altro difetto è il diametro del diffusore, piuttosto limitato, che può far abbagliare la vista, se si inseriscono lampadine forti. Consiglio, a questo punto, di utilizzare lampadine a bassa potenza, perché, dovendole tenere a poca distanza da sé, non accecherebbero. Pensateci bene, quindi se avete bisogno di una lampada da scrivania.
Buona notte di Capodanno!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento