Opinione su Master of None: Maestro di nulla

Maestro di nulla

12/01/2018

Vantaggi

spunti di riflessione, ironia

Svantaggi

non immediato

“Master of none” è una serie originale Netflix ideata ed interpretata da Aziz Ansari, il quale ha appena ricevuto il Golden Globe come miglior attore in usa serie commedia o musicale proprio per questa serie.
Master of None, che ad oggi conta due stagioni per un totale di 20 episodi, vede come protagonista Dev, un giovane americano figlio di immigrati indiani.
Dev, attore di medio successo, conduce una vita piuttosto ordinaria e si destreggia tra provini, amici, aspettative dei genitori e fidanzate.
Quel che rende speciale questa serie non sono tanto le situazioni che propone, nelle quali comunque è facile riconoscersi, ma la sua peculiarità sono i dialoghi: brillanti, geniali, fortemente reali e concreti e soprattutto ricchi di ironia.
Io personalmente adoro questa serie e, se la prima stagione mi aveva incuriosita, la seconda mi ha proprio conquistata.
Questa seconda stagione in parte si svolge in Italia e ad affiancare Ansari c’è la dolcissima Alessandra Mastronardi; nonostante i tanti luoghi comuni e stereotipi che riguardano il nostro paese io non ho potuto fare a meno di apprezzare il grande romanticismo che caratterizza la storia.
Master of None è una serie divertente ma con molte chiavi di lettura, in modo leggero e brillante offre tanti spunti di riflessione.
A mio avviso è una di quelle serie da non perdersi assolutamente.

arya
arya 350 opinioni Aggiungi agli amici

Altre opinioni degli utenti su Master of None

• xroswars
    opinione inserita da xroswars il 16/05/2017
    Master of None è una comedy americana firmata Netflix scritta e recitata da Aziz Ansari (Parks and Recreation, era il nostro Tom). La serie praticamente è una cosa sul nulla, dove nei primi episodi co...
    Storia comune di un ragazzo comune
  • suckitandsee17
    opinione inserita da suckitandsee17 il 24/09/2016
    Aziz Ansari, reduce di Parks and Recreation, è protagonista di una delle migliori serie uscite l'anno scorso, Master of None, acclamata da me, pubblico e critica. La serie ci racconta la vita di Dav, ...
    Divertente e ben fatta
    Poco conosciuta