Opinione su MasterChef USA: Non mi perdo nemmeno un episodio
Non mi perdo nemmeno un episodio
26/10/2017
Vantaggi
Tutti
Svantaggi
Nessuno
I giudici sono cambiati ma c'è sempre il grande Gordon Ramsay che con professionalità e quel suo tocco di ironia e schiettezza, guida gli aspiranti cuochi. Ciascuna puntata è bella e incuriosisce. Si conoscono nuovi ingredienti e si scopre qualcosa in più sulle cotture degli alimenti.
Ogni episodio è diverso, i partecipanti devo darsi da fare in diverse sfide a colpi di piatti sempre unici e sia dolci che salati.
La competizione tiene sempre con il fiato sospeso, ancor di più perché incuriosisce e si vuole conoscere il vincitore. In ogni puntata c'è una eliminazione ma le novità non mancano mai ed è proprio questo il bello. L'episodio dura meno di un'ora ma scorre in fretta perché è fitto di sfide e ci si diverte anche perché Gordon non trattiene le battute e ci sono anche alcuni ospiti e avvenimenti particolari.
La fase finale vede due o tre cuochi che devono preparare un menu da ristorante e vengono giudicati dai giudici che assaporano ogni portata e, come sempre, spiegano minuziosamente errori e pregi dei piatti.
La serie statunitense è quella che mi piace di più perché ha uno stile vivace. Spero continuino a trasmettere anche la serie più recente con Gordon e Christina Tosi per scoprire il nuovo Masterchef d'America.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
struttura
-
contenuto
-
accuratezza
-
conduttori
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento