Opinione su Mastro Lindo Gel Multiuso: Il nuovo Mastro Lindo
Il nuovo Mastro Lindo
27/07/2018
Vantaggi
più efficacia concentrata
Svantaggi
non rimuove il calcare
La bottiglietta per tutte e tre le versioni del Mastro Lindo gel liquido è da 400 ml; il tappo, uguale, è a leva ed è capace dosare in modo più preciso: infatti, se viene usato diluito, per ogni dose bisogna spremere con decisione il flacone, fino a che il flusso del gel si interrompe. Ogni dose è di 24 ml. Non è necessario il risciacquo. Se invece lo si vuole usare puro lo si deve versare, in piccola quantità, su una spugna o sulla superficie da lavare. Alla fine, in questo caso, bisognerà risciacquare.
Pur essendo un detergente adatto a pavimenti e superfici dure, non bisogna usarlo per detergere legno oliato o grezzo, né su rame, alluminio od ottone.
E, tornando alla formula, concentrata e più efficiente delle passate versioni, questa nuova versione di Mastro Lindo gel è più concentrato di 2,5 volte rispetto al regolare Mastro Lindo al limone.
Infine, bisogna segnalare l'adesione dell'azienda, la Procter & Gamble S.r.l., all'AISE, cioè un'iniziativa volontaria per la sostenibilità del detersivo liquido per superfici lavabili dure.
Come mi sono trovata? Bene! Mi è molto piaciuto il tappo dosatore, che non ha bisogno di essere svitato dalla bottiglietta per prelevare il detergente.
La pulizia è stata soddisfacente, soprattutto quella dei pavimenti, per cui il Mastro Lindo gel è più efficace; per le superfici dure, pur pulendo benissimo, non rimuove il calcare, per cui ho continuato a preferire quei detergenti con una formula contenente anche proprietà disincrostanti. Ciò non toglie però che si tratta di un prodotto valido e di cui consiglio l'acquisto.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
efficacia
-
profumazione
-
composizione
-
qualità/prezzo
-
reperibilità
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento