Opinione su Matilde Vicenzi - Millefoglie D'Italia Classiche: Mille foglie delicate.
Mille foglie delicate.
13/03/2019
Vantaggi
ottimo fine pasto
Svantaggi
olio di palma
Quando finisco di mangiare a pranzo ho sempre voglia di concludere con qualcosa di dolce che attenui i sapori forti del pasto.
Non sempre ho a disposizione qualche dolce fatto in casa tipo crostate o torte, per cui spesso devo rivolgermi alla produzione industriale di cui la grande distribuzione è ricca.
Uno degli ultimi acquisti effettuati alla Conad, supermercato di fiducia presso il quale mi servo quotidianamente, è stato un prodotto della Ditta Matilde Vicenzi S.p.A di San Giovanni Lupatoto, nota azienda italiana specializzata in prodotti da forno e di fine pasticceria.
La confezione dalla denominazione Millefoglie d'Italia Glassate, contiene in una protezione di plastica alimentare con copertura 14 friabili mille foglie di farina
di frumento glassate in superficie di zucchero filato e rifinite con marmellata di albicocca, una vera delizia gustativa per il nostro palato, che ahimè viene deturpata per la presenza dell'olio di palma tanto vituperato ed ancora non estromesso.
A parte la delittuosa presenza per il resto il prodotto è di buona qualità e rappresenta un buon fine pasto accompagnato dal tradizionale caffè espresso o da un piacevole passito di moscato.
La confezione che ho acquistato pesa 125 grammi e costa approfittando di una offerta della Conad appena €. 0,79 , occasione che non mi sono fatto sfuggire per prenderne diverse.
Un piccolo campanello d'allarme per chi tiene alla linea una sola mille foglie apporta 46 kcal. per cui attenzione a non esagerare anche perchè vanno via con un paio di morsi.
Consigliato anche con la presenza del famigerato olio di palma.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento