• 1 persona su 3 lo consiglia
  • 2 persone su 3 indecise se consigliarlo o no
Scrivi la tua opinione
  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
3 Opinioni per Matrimonio a Parigi
Ordina per
Visualizza opinioni
  • jackb60
    Sempre divertent6e
    opinione inserita da jackb60 il 26/05/2020
    Matrimonio a Parigi è un film comico del 2011 classico cinepanettone con Massimo Boldi, Enzo Salvi, Massimo Ceccherini, Biagio Izzo, Annamaria Barbera, Loredana De Nardis, Paola Minaccioni, e Rocco Siffredi. Protagonisti sono un imprenditore del nord, che vende i suoi prodotti direttamente in televisione su un canale minore senza pagare tasse, e un finanziere del sud, ligio al dovere e sempre a caccia di evasori. I due si conoscono grazie al fatto che i loro figli, entrambi artisti, condividono un appartamento a Parigi, il tutto inizierà Il giorno della consegna dei diplomi dell'istituto d'arte frequentato dai due. I genitori si comporteranno come bambini continuando a provocarsi generando una sequela di gag altamente esilaranti, certo il clichè è sempre lo stesso ma il film è sempre divertente. Naturalmente i piu' criticheranno Boldi che ogni anno ripropone lo stesso tipo di film cambiando il nome solamente e ruotando attori brillanti che insieme confezionano un prodotto sempre gradevole.
    Segnala contenuto
    semplicemente divertente e rilassante
    nessuno
  • maestra10
    Sposarsi a Paris
    opinione inserita da maestra10 il 08/12/2019
    Quando si parla di cinema italiano, viene subito in mente i cinepanettoni, classici film che puntualmente uscivano nel periodo natalizio con i noti attori comici italiani. Matrimonio a Parigi non è esattamente un cinepanettone ma si può classificare in parte tra questi film che vedono tra protagonisti diverse coppie e con la trama che ruota attorno a vari equivoci tra le varie coppie che si troveranno spesso e volentieri in situazioni a dir poco imbarazzanti. La trama è piuttosto semplice e la definirei piuttosto banale visto che non apporta particolari novità rispetto agli altri film ma gli attori li ho trovati piuttosto bravi, oltre ai già noti, sono le new entry o quelli che si sono visti di meno nei film passati che fanno guadagnare punti a questo film senza grosse pretese. Nonostante la trama prevedibile, qualche scena, proprio di questi personaggi inediti, riescono a divertire e strappare qualche risata che in qualsiasi momento dell'anno, non guastano mai. Film che non mi sentirei di consigliare ma per chi vuole avere una visione semplice e senza pretese potrebbe andare bene
    Segnala contenuto
    qualche scena
    si può evitare
  • cancrina
    la casualità
    opinione inserita da Anonimo il 24/11/2019
    Matrimonio a Parigi è un film uscito al cinema nel 2011 con protagonisti Massimo Boldi e Biagio Izzo. Massimo Boldi interpreta un imprenditore milanese, Lorenzo Manzoni, che vende i suoi prodotti attraverso un canale televisivo di suo proprietà che evade le tasse mentre Biagio Izzo un finanziere napoletano, Gennaro, incorruttibile tanto che va a fare i controlli anche nel negozio della moglie interpretata da Anna Maria Barbera conosciuta come Sconsolata. Lorenzo e Gennaro partono per Parigi dove i figli stanno per prendere il diploma, i due non sanno che i figli sono amici e soprattutto Lorenzo non sa che Gennaro è un finanziere così inizia a raccontare come evade le tasse e rischia di farsi fare una multa ma poi con un accordo Gennaro dice che dovrà pagare tutto il dovuto entro pochi giorni. Il film è divertente e facile da seguire, ovviamente è un film che non ha una trama particolarmente interessante infatti la mia votazione dipende da questo, diciamo che è un tipo di comicità molto leggera non molto elaborata.
    Segnala contenuto
    divertente
    nessuno