utile ma non indispensabile
Vantaggi
buona la gestione spese
Svantaggi
alcuni fornitori non rispondono online
Ho utilizzato questo sito durante il periodo in cui stavo organizzando il mio matrimonio e l'ho trovato sia utile che non utili. La funzione che utilizzavo maggiormente era quella per gestire il budget, poiché era già mia intenzione suddividere in modo dettagliato le spese e quest'applicazione ha fatto si che potessi evitare di crearmi per conto mio uno schema Excel o cartaceo. Utile anche la gestione degli invitati, anche se l'inserimento dati potrebbe risultare lungo, poiché lascia la possibilità di inserirli ai tavoli e li elimina direttamente nel caso in cui si segnala la "non conferma" all'evento. In base alla data del matrimonio indicata forniscono una scaletta organizzativa di impegni, alcuni dei quali non sono necessariamente veritieri (c'è chi decide di organizzare in anticipo e c'è chi necessita di impiegare meno tempo... è soggettivo). Partecipare al forum o alle discussioni può essere un passatempo ma non sempre porta ad idee nuove. I sondaggi delle admin sono sempre simili e le immagini fornite spesso si discostano dalla realtà (soprattutto per via dei budget o perché gli abiti mostrati sono sempre rappresentati su "spose" alte e magre più del normale). Un altro utilizzo è quello della ricerca dei fornitori, che in base alla categoria mostra dei professionisti nel settore, questo credo sia il supporto "peggiore". Se ci si guarda un attimo attorno si scopre che non sono gli unici professionisti ed i prezzi indicati non sempre sono veritieri, ma spesso sono bassi di partenza e per qualsiasi cosa ci sono extra, oppure si offrono pacchetti quasi troppo completi a prezzi eccessivi. La modalità di contatto con le aziende può avvenire anche tramite sito ma non sempre rispondono (questo credo sia colpa delle aziende e non dei gestori del sito), io avevo provato a scrivere ai vari fornitori di auto della mia zona e tramite sito mi avevano risposto in 3 (anche con i prezzi), ho provato a scrivere anche ad alcuni fotografi e solo uno mi aveva inviato la brochure con i suoi pacchetti, mentre gli altri mi avevano rimandata al loro ufficio senza indicazioni (nemmeno generiche) sui costi. Il problema è che se le persone si affidando a contatti online probabilmente è perché hanno difficoltà organizzative o di tempistiche e non gli risulta possibile continuare a girare per fornitori.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
Segnala contenuto
Scrivi un commento