Opinione su Matrix: La saga di Neo
La saga di Neo
23/02/2017
Vantaggi
cast, regia, storia. riflessioni
Svantaggi
nessuno
Il protagonista di questa fortunatissima saga è Johnny Depp che interpreta il ruolo di un teribile hacker ricercato dalla polizia. Durante il giorno va in ufficio e ha una vita ordinaria, ma di notte divena Neo, un temibile hacker ricerato dalla polizia che viene contattato da un'altra leggenda: Morpheus.
Morpheus lo introdurrà al vero mondo reale e sarà solo sua la scelta di combattere o restare in questa finta realtà.
Questo si che è un film di fantascienza, anzi è il film di fantascienza proprio come piace a me, mi meraviglia che ne facciano pochi di filmc così e i reisti preferiscano non azzardare, ma usare la fantascienza come sfondo.
Non fraintendetemi, anche in questo film, non manca la storia d'amore o l'azione, ma tuto è in funzione della storia fantascientifica e degli imprevedibili sviluppi che va prendendo.
Quando sono uscito dalla sala nella mia mente giravano un sacco di domande sul''universo, su di me, su tutto: credo che sia proprio questo che un film di fantascienza debba dare allo spetttore, una teoria credibile che lo faccia rifletere sulla realtà delle cose:; e i registi, supportati da un cast straordinario realizzeranno un'opera che porta ancora oggi l'eco di sè e il pubblico reclamerà a gran voce due sequel che arriverranno dopo anni.
Un film cult che ha fatto la storia e mi meraviglia che qualcuno non l'abbia già visto. Da recuperare e, dopo averlo visto, meditate!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento