Opinione su Mattia Destro: Pensavo potesse diventare più forte
Pensavo potesse diventare più forte
29/05/2017
Vantaggi
il fisico
Svantaggi
si è fermato, segna poco
Infatti da giovane mi sembrava davvero forte e credevo che avrebbe avuto una carriera ben superiore a quella che, almeno fino ad oggi, ha effettivamente avuto.
Ha giocato a lungo nelle giovanili dell' Inter che ha sempre sfornato attaccanti validi e da ragazzo segnava tantissimo e con regolarità.
La vera esplosione comunque l'ha avuta nel Siena dove, in coppia con Calaiò, ha segnato diversi gol al primo anno vero di serie A.
Poi ha giocato nella Roma che subito lo ha acquistato per farlo giocare con Totti.
A Roma non è mai stato un vero e proprio titolare, un pò per via di alcuni infortuni, un pò per la presenza di Osvaldo, un pò anche per una certa incapacità sua di trovare continuità di rendimento.
Questo gli è costato la conferma del club capitolino che prima lo ha prestato al Milan, anche qui ha giocato maluccio segnando con il contagocce, e poi lo ha ceduto al bologna.
In Emilia è titolare però, onestamente, non ha mai dato l'idea di essere un centravanti estremamente efficace ed affidabile, non segna tanto e passa lunghi periodi senza trovare la via della rete.
Quest'anno si è un pò ripreso a fine stagione ed ha concluso la stagione a quota 11 reti che però sono pochi per un centravanti. L' anno prima aveva segnato pure di meno, appena 8 gol.
Il bologna gli ha fatto un contratto importante probabilmente pensando che potesse fare molti più gol, rivalutarsi e quindi riacquistare valore.
Ma ad oggi non credo che ci sia la fila per acquistarlo e quindi credo che rimarrà anche il prossimo anno a bologna.
Da giovane aveva esordito in Nazionale maggiore segnando pure una rete in un match valido per le qualificazioni al Mondiale brasiliano del 2014 ma poi la sua crescita si è stoppata ed è ben presto uscito dal giro azzurro in cui conta, appena, 8 gettoni totali di cui l'ultimo in una amichevole di quasi 3 anni fa contro l' Albania.
Ha giocato anche 15 partite con l' Under 21 segnando 5 reti, ha partecipato alla fase finale dell' Europeo di categoria nel 2013 ma senza incidere e, praticamente, da riserva dei vari Immobile, Borini, Gabbiadini ed Insigne.
Secondo me Destro è dotato di un fisico, non è altissimo ma è potente e abile di testa, non ha una tecnica raffinata ma il tiro è abbastanza potente e discretamente preciso.
Dal dischetto è freddo e segna spesso pur non essendo, a mio modestissimo parere, un vero e proprio specialista del calcio di rigore.
Spero per lui che possa riprendersi e tornare ad essere un attaccante forte e decisivo, attualmente secondo me non è cosi', segna per alcune partite di fila e poi sta mesi e mesi senza fare gol ed in Italia questo non è consentito perchè prima o poi si rischia di finire in panchina.
...................................................................................................................................................
Come persona non mi è molto simpatico, non mi piace l'esultanza che faceva ai tempi di Siena e Roma, preferisco esultanze più sobrie e spontanee e non preparate in anticipo...
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
velocità
-
dribbling
-
tiro
-
difesa
-
tattica
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento