Opinione su Maury's: Maury's un concentrato di scortesia
Maury's un concentrato di scortesia
04/03/2024
Vantaggi
economico
Svantaggi
non professionale
Maury’s fa gola perché mette i prodotti a poco ma come mi insegnava la mia saggia mamma: “fai attenzione, perché chi meno spende più spende!”
Crema 23 febbraio 2024
Spett.le Azienda Mauri’s
Ho acquistato un flacone di candeggina, un bidone di plastica (un grosso parallelepipedo) e vari altri prodotti per la casa al Mauri’s di Crema. Per comodità arrivata in cassa invece di usare le borse ho infilato i miei acquisti nel bidone ma nel momento in cui mi sono messa a sistemare la spesa ho scoperto – con mio danno – che il flacone di candeggina non era integro, perdeva, e purtroppo delle gocce sono finite sul vestito che indossavo. Stamattina mi sono recata al negozio per raccontare l’accaduto ma lì sono stata trattata con grande scortesia e aggressività. Ora vi racconto. Quasi non ho fatto a tempo a spiegare l’accaduto che il responsabile ha subito dichiarato che quella era una botta e chissà dove l’aveva presa (quindi mettendo in dubbio le mie parole) e che se il flacone fosse stato rotto si sarebbe visto in cassa. Siccome un minimo di regola di perizia la conosco ho cercato di far notare che il taglio è talmente sottile che poche gocce potevano essere non notate; ma il signore se ne andato ignorandomi. Nel frattempo un’altra lavoratrice, oltre a ripetere con veemenza che quella confezione si era daneggiata fuori dal negozio, ha preso, una bottiglietta d’acqua e con un taglierino la bucata facendo zampillare l’acqua su di me e altri clienti presenti. A quel punto me ne sono andata.
L’azione del taglierino è perfettamente compatibile con l’inperfezione del flacone (e la sig.ra se ne era ben accorta!); probabilmente il taglio fu fatto durante un’operazione di disimballaggio ma la plastica del flacone di un detersivo è più spessa di quella di una bottiglietta d'acqua quindi la fibra di plastica aveva tenuto e il liquido passava quasi trasudando (non certo zampillando!).
Nel negozio non sono nemmeno riuscita ad esplicitare la mia richiesta, ci provo qui, anche se i vostri dipendenti mi hanno detto con molta presunzione e fervore che la politica dell’azienda è riconoscere il danno solo se scoperto dentro il negozio. La mia richiesta è il risarcimento dell’operazione di tintura che farò al vestito, non il valore del vestito di cui ovviamente non ho più lo scontrino. Mi sembra una proposta onesta e generosa. Rimango in attesa di un vostro gentile riscontro entro 7 giorni lavorativi, dopodichè passerò alla recensione pubblica.
Cordiali saluti
Marina Serina
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
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Convenienza
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Risparmio
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Serietà
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Servizio
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Assortimento
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