Opinione su Maury's: Maury's un concentrato di scortesia

Maury's un concentrato di scortesia

04/03/2024

Vantaggi

economico

Svantaggi

non professionale


Maury’s un concentrato di scortesia e non professionalità. La settimana scorsa un flacone di candeggina non integro ha danneggiato un mio vestito. Mi sono rivolta prima al negozio ma i commessi, ben istruiti, mi hanno strillato in faccia che la politica del negozio è che il danno deve essere scoperto al limitare della cassa (cioè non è possibile il reso?). Ho poi scritto una lettera documentata di fotografie all’azienda che non si è degnata di rispondermi. Negli stessi giorni una piccola azienda italiana (la ItalianSprout) mi consegnava un pacco con pezzo rotto, un piattino; alla mia segnalazione è seguita una risposta immediata in cui mi si informava che l’intero pacco mi sarebbe stato rispedito in meno di 24h! Cioè non solo il pezzo rotto… Sono rimasta colpita dalla grande professionalità della giovane ditta, di loro scriverò e parlerò bene ad ogni occasione. Di Maury’s scrivo e parlerò male ad ogni occasione.
Maury’s fa gola perché mette i prodotti a poco ma come mi insegnava la mia saggia mamma: “fai attenzione, perché chi meno spende più spende!”

Crema 23 febbraio 2024

Spett.le Azienda Mauri’s

Ho acquistato un flacone di candeggina, un bidone di plastica (un grosso parallelepipedo) e vari altri prodotti per la casa al Mauri’s di Crema. Per comodità arrivata in cassa invece di usare le borse ho infilato i miei acquisti nel bidone ma nel momento in cui mi sono messa a sistemare la spesa ho scoperto – con mio danno – che il flacone di candeggina non era integro, perdeva, e purtroppo delle gocce sono finite sul vestito che indossavo. Stamattina mi sono recata al negozio per raccontare l’accaduto ma lì sono stata trattata con grande scortesia e aggressività. Ora vi racconto. Quasi non ho fatto a tempo a spiegare l’accaduto che il responsabile ha subito dichiarato che quella era una botta e chissà dove l’aveva presa (quindi mettendo in dubbio le mie parole) e che se il flacone fosse stato rotto si sarebbe visto in cassa. Siccome un minimo di regola di perizia la conosco ho cercato di far notare che il taglio è talmente sottile che poche gocce potevano essere non notate; ma il signore se ne andato ignorandomi. Nel frattempo un’altra lavoratrice, oltre a ripetere con veemenza che quella confezione si era daneggiata fuori dal negozio, ha preso, una bottiglietta d’acqua e con un taglierino la bucata facendo zampillare l’acqua su di me e altri clienti presenti. A quel punto me ne sono andata.
L’azione del taglierino è perfettamente compatibile con l’inperfezione del flacone (e la sig.ra se ne era ben accorta!); probabilmente il taglio fu fatto durante un’operazione di disimballaggio ma la plastica del flacone di un detersivo è più spessa di quella di una bottiglietta d'acqua quindi la fibra di plastica aveva tenuto e il liquido passava quasi trasudando (non certo zampillando!).
Nel negozio non sono nemmeno riuscita ad esplicitare la mia richiesta, ci provo qui, anche se i vostri dipendenti mi hanno detto con molta presunzione e fervore che la politica dell’azienda è riconoscere il danno solo se scoperto dentro il negozio. La mia richiesta è il risarcimento dell’operazione di tintura che farò al vestito, non il valore del vestito di cui ovviamente non ho più lo scontrino. Mi sembra una proposta onesta e generosa. Rimango in attesa di un vostro gentile riscontro entro 7 giorni lavorativi, dopodichè passerò alla recensione pubblica.

Cordiali saluti

Marina Serina


Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

rosaugusta

  • Convenienza
  • Risparmio
  • Serietà
  • Servizio
  • Assortimento
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Maury's

  • derby1
    opinione inserita da derby1 il 01/02/2021
    Ho ordinato recentemente della merce di prezzo modesto, dopo aver letto le recensioni negative non mi fidavo a fare grossi ordini, e il risultato è che il sito mi blocca l'accesso, il mio profilo non ...
    Continua a leggere >
    nessuno
    nessuna assistenza, obbligo all'acquisto
  • ricky79
    opinione inserita da ricky79 il 14/07/2020
    Spesso mi capita di fare acquisti da Maury's, è un grande magazzino dove si può trovare praticamente di tutto tranne i generi alimentari. Vi sono articoli per la casa, per la persona, giocattoli, canc...
    Continua a leggere >
    Convenienza
    Corsie strette
  • sisina
    opinione inserita da sisina il 08/07/2020
    Maury's è una grande catena di negozi che vende una varietà di articoli per la casa, detersivi , detergenti, per la cura della persona, ma anche articoli di cancelleria, per il giardinaggio, per gli a...
    Continua a leggere >
    Prezzi convenienti
    Corsie caotiche
  • catiatanialuca
    opinione inserita da catiatanialuca il 04/07/2020
    Buon giorno ho appena effettuato l'acquisto di n 3 box trasparenti con coperchio al mauris di via casilina a finocchio roma, ma dalla fretta non ho controllato bene la merce. Tornata a casa vedo che n...
    Continua a leggere >
    Prezzo
    Non cambiano la merce deteriorata
  • silviachiara
    opinione inserita da silviachiara il 25/06/2020
    Maury's è una catena di negozi presenti in tutta Italia, che vendono una svariata scelta di prodotti e articoli per la casa ma non solo. Oltre ai classici detersivi e detergenti si possono trovare art...
    Continua a leggere >
    Prezzi convenienti
    Corsie strette ed ingombrate