Opinione su Max Factor - Facefinity All Day Flawless: Prodotto discreto

Prodotto discreto

06/11/2019

Vantaggi

ideale per un trucco leggero e naturale

Svantaggi

non ideale per un trucco ricercato ed un effetto più coprente

Per il mio trucco quotidiano utilizzo da molto tempo i prodotti Max Factor, ho provato diversi fondotinta del marchio stesso, tra cui il Facefinity All Day.
Ho una pelle molto sensibile e tendente al secco, con zone di impurità e brufoli, per lo più sulla fronte, ho molta difficoltà a trovare un fondotinta che si adatti alla mia pelle non rendendola maggiormente secca e poi anche trovare la colorazione giusta non è semplice, per chi come me ha la pelle molto chiara.
Molti prodotti che ho provato mi hanno danneggiato ancora di più la pelle del viso, alcuni sono troppo coprenti, da un lato ok coprono le imperfezioni, ma dall'altro non lasciano respirare la pelle.
I prodotti della Max Factor sono abbastanza buoni, non li trovo ottimi, ma diciamo che tra i tanti sono quelli migliori nella fascia di prezzo medio bassa.
Il fondotinta Facefinity è contenuto in una boccettina di vetro con erogatore, è di consistenza liquida ma non eccessivamente acquoso. L'ho acquistato nella colorazione ivory che è quella più adatta per le pelli chiare. Si stende con facilità non lasciando macchie, assorbe bene ed ha una copertura molto leggera, per cui non copre perfettamente le imperfezioni, ci vorrebbero almeno due strati, ma io di solito per un trucco leggero di giorno mi accontento di una copertura leggera e naturale. Sono solita utilizzare sempre una crema idratante prima di applicare il fondotinta, ma per chi ha pelle grassa forse non è il caso perchè darebbe effetto lucido. Inoltre essendo un 3 in 1 praticamente fa da effetto primer. Questo fondotinta mi soddisfa abbastanza perchè non ha quel odioso effetto matt che mi secca tantissimo la pelle, sopratutto negli angoli della bocca e del naso, ma resta intatto ed omogeneo per metà giornata.
Il prezzo è molto conveniente, io lo acquisto online pagandolo circa 7/8 euro.
Se dovrei consigliarlo? Ni!
Per chi vuole un trucco leggero, non ha grandi problemi con la pelle e vuole spendere poco va bene. Ma non da grandi soddisfazioni per un trucco più ricercato, per una serata magari, non è proprio indicato.
Una cosa importante è che non soffoca la pelle e quindi non crea irritazioni ne maggior impurità, ovviamente a patto che ci si ricordi di struccarsi per bene ogni volta e usare una buona crema idratante prima di andare a letto.
Per quanto riguarda la profumazione, è quasi inodore, non ha quel odore di silicone che presentano alcuni fondotinta.

Altre opinioni degli utenti su Max Factor - Facefinity All Day Flawless

• digilander88
    opinione inserita da Anonimo il 09/10/2019
    Il fondotinta Facefinity tre in uno di Max Factor è un prodotto liquido a lunga durata, piuttosto coprente e con protezione solare integrata. Mi hanno incuriosita la particolarità del primer e del cor...
    L' All Day Flawless 3 in 1 base con protezione solare crea un look impeccabile che dura a lungo.