Opinione su Max Payne: Noir interattivo
Noir interattivo
05/06/2020
Vantaggi
Ancora oggi si difende benissimo
Svantaggi
Comandi imprecisi
Il titolo è stato uno dei primi titoli a forte stampo noir e i primo con l 'effetto bullet, con il tempo che si rallenta per evitare i proiettili.
Trama matura e a alto stampo cinematografico, noi controlleremo Max Payne un poliziotto della narcotici sotto copertura che indaga per la morte della moglie avvenuta qualche anno prima, ma gli eventi lo incastreranno per la morte di un collega .
La trovata del gioco è che molte cut scenes sono visualizzate tipo fumetto e per un breve periodo si infrange anche la quarta parete.
Il doppiaggio è buono, considerando anche il periodo.
La grafica molto buona per gli standard della PS2, certo c'era di meglio, ma anche tantissimo di peggio.
Il problema principale del gioco sono i comandi, non so se anche per PC sono cosi (il titolo per come è impostato è pensato per essere per PC) ma su PS2/4 sono assolutamente imprecisi, peggio ancora quando si cammina su sbarre o travi, il più delle volte cadremo dalla piattaforma ingiustamente.
Anche i checkpoint sono mal pensati, in alcuni casi li avremo vicinissimi altri troppo distanti intervallati anche da cutscene lunghissime e non skippabili.
La longevità è un pò misera, se è vero che può durare sulle 5 ore la prima partita blind, ma poi imparandolo lo si può finire anche in meno di un'ora.
In definitiva Max Payne era un titolo avanti per l'epoca, invecchiato bene e giocabile ancora oggi. Una vera perla.
Ovviamente è totalmente offline e single player.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
grafica
-
gameplay
-
multiplayer
-
longevità
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento