Opinione su MB Brivido: Il percorso in un castello maledetto
Il percorso in un castello maledetto
22/02/2017
Vantaggi
divertente e colorato
Svantaggi
non so se è ancora in vendita o no
Ultimamente sto facendo un po' di ordine a casa di mia mamma e ho trovato alcuni articoli con cui giocavo diversi anni fa (molti). Tra cui questo divertente gioco per socializzare.
Sostanzialmente il nostro personaggio doveva fare un determinato percorso all'interno di diverse stanze di un castello maledetto, cercando di sopravvivere. Quando si riusciva ad arrivare alla cima, si doveva cercare il fantasma, poi di doveva sconfiggerlo improgionandolo definitivamente nella sua bara.
Il gioco era molto divertente perchè a parte la classica base in cartone, c'era il castello vero e proprio, sempre di materiale cartaceo. Ogni stanza aveva delle caratteristiche diverse, in tutto erano:
La foresta,
Il salone,
La cantina
La scalinata.
Sul "Pavimento" c'erano ritratte delle orme di piedi di diversi colori, a distinguere il percorso normale da fare, un passaggio segreto, un check point o zone con un vero e proprio pericolo.
Ovviamente c'era l'immancabile dado che stabiliva quante mosse si dovevano fare ogni volta ma... vi era anche un arnese tondo con la freccia che decideva la mossa successiva e quindi se la sorte fosse stata buona o avversa.
Il gioco era abbastanza divertente e si poteva giocare fino a 4 persone pertanto io e mio fratello ci giocavamo abbastanza spesso, con o senza la compagnia di altri.
Ricordo questo gioco in scatola con piacere, ma non so se sia ancora in vendita oppure no, non mi pare di averlo visto più da ormai tanti anni.
Una volta sì che si giocava socializzando, non come adesso che si utilizza soli soletti il pc o lo smartphone....
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
Rapporto Qualità/Prezzo
-
Difficoltà
-
Divertimento
-
Socialità
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento