Opinione su McFarland, USA: Una favola USA

Una favola USA

07/11/2017

Vantaggi

storia, regia, cast

Svantaggi

lineare, prevedibile, poco originale

Ormai sono anni che dopo alcuni flop colossali \kevn Kostner tenta in tutti i modi di tornare sulla cresta dell'onda, ma e' un'impresa davvero impossibile perche nessuno gli affida piu progetti mondiali.
Questo e' un film interessante pieno di buoni propositi, ma che non sfiora nemmeno lontanamente il capolavoro, ma resta relegato dietro tante altre imprese sportive simili.
Kevin interpreta Jim White, un allenatore in una piccola contea abitata prevalentemente da messicani clandestini filgli di aglicoltori e anche loro agricoltori. La maggior parte dei ragazzi e' stanca e dorme in classe, ma lui riuscira' a motivarli e realizzare una squadra di corsa campestre.

Il film e' fatto bene, ma non ha nessuno spunto originale che lo distingua dalla alltra caterva di film fatti su questo genere e anch'essi basati su storie vere.
Niente eleva il film al di sopra della sufficienza, ma lo si guarda con piacere, in quanto abbastanza scorrevole e lineare, non impegna quasi per nulla la mente dello spettatore. Altra pecca e' che non mostra alcun appeal per il pubblico europeo perche' mostra riflessioni e problematiche molto legate agli immigrati cladestini messicani in america, una situazione tipica statunitense e non proprio simile a quella nostrana.
Ecco perch[ non mi sento di consigliarlo, nonostante non vi abbia trovato alcune pecche, tuttavia immagino che molti potrebbero piacergli per le caratteristiche che vi ho mostrato.

jimorris

Altre opinioni degli utenti su McFarland, USA

• giocobene
    opinione inserita da giocobene il 23/11/2018
    L'altra sera su raimovie ho visto questo film che non conoscevo nonostante l'attore si Kevin Costner. Ho pensato se non è famoso è perchè è di serie b ma subito dalle prime scene mi èpiaciuto, e devo ...
    davvero bello, vero, educativo
    dovevano fare più pubblicità
  • dani54e
    opinione inserita da dani54e il 25/09/2018
    McFarland usa è un film tratto da una storia vera, una storia bellissima di un piccolo professore di ginnastica che per un gruppo di ragazzi latinoamericani è diventato un eroe perché gli ha spronati ...
    personaggi
  • monichina76
    opinione inserita da monichina76 il 23/08/2017
    Il film è del 2015 e non ha avuto il successo meritato nonostante l'attore principale sia Kevin Costener e la storia merita di essere conosciuta. Nel 1987 un allenatore di un liceo frequentato da pove...
    Storia vera e toccante