Opinione su MD Web Store: Da migliorare in tutti i sensi

Da migliorare in tutti i sensi

14/04/2019

Vantaggi

Inesistenti

Svantaggi

Parecchi


Presso il discount MD ho vinto un buono spesa da €uro 50,00 tramite un concorso interno indetto dalla Nestlè. Ricevo tramite mail il buono spesa ma con grande sorpresa, era spendibile esclusivamente online presso lo Store della catena in questione. Peccato! Perchè in occasioni precedenti, i buoni spesa vinti, si potevano usare presso il negozio fisico per l'acquisto di generi alimentari. Come ho fatto appunto l'anno precedente per ben tre volte.
Quindi mi registro online presso il web Store MD per poter spendere il buono spesa. In questo sito vendono un po di tutto, con pochissima scelta e gli articoli che m'interessavano, non erano disponibili al momento. Gli articoli che trattano sono casalinghi, piccoli elettrodomestici, qualche tv, qualche smartphone e qualche accessorio per l'arredamento. E' esclusa la vendita di generi alimentari.
Insomma, per diversi giorni controllo il sito per vedere se gli articoli NON DISPONIBILI fossero stati aggiunti. Purtroppo a distanza di qualche settimana, il sito è rimasto sempre con gli stessi articoli. Tra l'altro ricevo qualche mail di offerte esclusive nel web store, tra cui una promozione per la festa del papà sugli smartphone veramente convenienti, con parecchia memoria e altre prestazioni molto interessanti e oltretutto di marca. Mi precipito nel sito, perchè molto interessata dato che il mio cellulare proprio in quei giorni mi ha abbandonata. Decido quindi di ricaricare la mia paypal per raggiungere la somma del cellulare da acquistare, dato che il mio buono spesa era di soli €uro 50,00. Purtroppo arrivo nelle offerte "eccezionali" degli smartphone e quello che interessava a me, al momento non era disponibile. Attendo diversi giorni nell'attesa di trovare lo smartphone tanto desiderato, ma nel sito non risulta nulla di nuovo. Sempre gli stessi articoli non disponibili. A questo punto mi chiedo, che senso abbia mandare agli utenti registrati anche mail promozionali se a parer mio sono solo degli specchietti per le allodole?
Ovviamente mi arrendo e decido di acquistare tutt'altro pur di liberami del buono spesa e soprattutto delle mail del web store. Dal momento che, come ho ricevuto gli articoli, mi sono subito disiscritta.
Decido quindi di ordinare tre tegami e un coperchio, così mi rimangono da pagare solo le spese di spedizione. Ma proseguendo con l'ordine appare una tendina per scegliere il punto vendita MD più vicino per poter ritirare il pacco, evitando così le spese di spedizione. Finalmente una cosa positiva in questo sito. Clicco quindi sulla tendina per vedere in quali punti vendita della mia regione si potesse ritirare il pacco. Mi appare solo un punto vendita in tutta Italia, precisamente quello di Aversa provincia di Caserta. A questo punto mando mail al sito, spiegando che nella tendina per poter scegliere il punto vendita di ritiro, non risultano i punti vendita nazionali, Chiedendo quindi come fare per scegliere un punto vendita della mia regione. Mi rispondono che esiste solo un punto vendita di ritiro in tutta Italia. Caspita! Avrei dovuto prendere l'aereo per recarmi ad Aversa a ritirare l'ordine da me effettuato.
Allora perchè far risultare nel sito di poter scegliere il punto vendita di ritiro?
Mi arrendo definitivamente e completo l'ordine, pur di liberarmi di questo buono spesa, vista pure la durata di soli sei mesi.
Ricevo il pacco ben chiuso, gli articoli ben confezionati ( unica nota positiva di tutta questa triste storia) e noto dallo scontrino allegato che il punto vendita di Aversa non è altro che il capannone della sede principale e unica del MD web store. Personalmente non mi sono trovata per niente bene. Forse perchè sono abituata troppo bene per altri siti di tutt'altro livello, dove non si paga neanche per il reso. Invece nel MD web store il cliente deve spendere anche se restituisce un articolo. Aggiungo pure che nella conferma dell'ordine non risulta la data precisa della consegna e la lettera di vettura è inesistente, senza alcun riferimento alla tracciabilità del pacco. Ma solo un'indicazione generica che l'ordine viene consegnato nell'arco di 24 e 72 ore. Quindi sono dovuta stare tre giorni in casa ad aspettare. Infatti l'ho ricevuto il terzo giorno. Quindi, mi dispiace, ma non fa per me.



Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

pinta66

  • qualità
  • convenienza
  • Assortimento
  • offerte
  • Servizio
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su MD Web Store

  • fb-10222635756579436
    opinione inserita da Germano Dalcielo il 20/06/2023
    Vi auguro con tutto il cuore di non dover avere a che fare con costoro se avete problemi post-acquisto. Sono in attesa di ricevere le gift card acquistate 8 e 9 giorni fa, mai arrivate sulla mail forn...
    Continua a leggere >
    possibilità di pagare con BancomatPay
    assistenza inesistente post-acquisto se hai problemi
  • ladyinorange
    opinione inserita da ladyinorange il 16/09/2019
    Tramite dei buoni sconto ottenuti in un'iniziativa del supermecato dello stesso logo, ho potuto conoscere questo store online che vende praticamente tutto, al di fuori dei prodotti alimentari. C'è la ...
    Continua a leggere >
    offerte
    /
  • schicchera
    opinione inserita da schicchera il 16/09/2019
    L'MD Store Web è un negozio online, con il famoso marchio del discount di prodotti alimentari. Ma non lasciatevi ingannare, non è un negozio online di prodotti alimentari con consegna a domicilio, tut...
    Continua a leggere >
    conveniente
    /
  • obaoap
    opinione inserita da obaoap il 23/08/2019
    Ho acquistato lavatrice e lavastoviglie con due ordini separati a distanza di un mese. In entrambi i casi la spedizione è stata gestita malissimo, una volta ricevuto il tracking dopo qualche giorni da...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Spedizioni lente e nn programmate. Servizio clienti inesistente
  • rossella83
    opinione inserita da rossella83 il 22/08/2019
    Ieri mia zia mi ha chiesto aiuto in quanto le si era rotta la lavatrice e ne aveva vista una sul volantino di Md...quindi per la prima volta ho fatto l'accesso in questo "web store". Siccome md è un p...
    Continua a leggere >
    prezzi abbastanza buoni,10 euro per newsletter
    pochi articoli,discorso ritiro in negozio