Mediacom SmartPad 740 S1 M-MP740S1
Vantaggi
l'assistenza mediacom me l'ha sostituito
Svantaggi
scarsa qualità sebbene il costo
Come regalo natalizio qualche anno fa, ho deciso di comprare questo Smartpad, che preferisco chiamare Tablet, e devo dire che me ne sono pentita come non mai. All'inizio funzionava egregiamente ma dopo due settimane circa è comparsa una linea blu nel lato destro dello schermo, come se si fosse graffiato in quale modo, cosa impossibile visto che non mi era mai caduto. Comunque, nonostante questo l'ho tenuto e continuava a funzionare sempre egregiamente. Con "qualche giorno di vita" in più, ha cominciato a scaricarsi sempre più rapidamente e a diventare sempre più lento, così l'ho portato all'assistenza Mediacom mettendo addirittura per iscritto i malfunzionamenti. Dopo un'infinità di tempo, 4 mesi, me l'hanno restituito, senza nemmeno aver provato gli effettivi cambiamenti sostenendo che: "internet qui non prende". Non ho mai capito a cosa servisse una connessione a internet in quel momento ma ho fatto finta di niente, e l'ho portato a casa per provarlo lì. L'ho acceso e si bloccava già durante i processi iniziali di configurazione anche al momento di selezionare la lingua. Sono stata costretta a riavviarlo 4-5 volte prima di finirla. Per giunta, pur avendo selezionato la lingua italiana, continuava a scrivere in inglese, sembrava impazzito. La Mediacom poi ha finalmente parlato di sostituirmelo, perché gli ho spiegato in ogni modo che era inutile mandarlo in assistenza, averlo indietro da loro dopo 3 mesi e arrivare alla scadenza della garanzia senza avere risolto il problema. In tutto questo non dimentichiamoci il fatto che ho spedito 3 e-mail, in cui loro mi hanno fatto reinstallare il firmware. Tralasciando perdere il fatto che codesto firmware aveva la lingua inglese tutta sbagliata e il file di testo in italiano compreso nel download era scritto sgrammaticato. Davvero lo sconsiglio vivamente, fate prima a spendere una cifra più alta e a comprare un altro prodotto. Soprattutto perché chiedendo ad amici mi hanno detto che il problema della linea blu o più linee anche di diversi colori non è un fatto raro, anzi accade quasi a tutti i modelli dopo pochissimo tempo. Inoltre, ho smarrito anche la microsd grazie a quelli dell'assistenza ma forse era pessima quella della mia città.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
Segnala contenuto
Scrivi un commento