Opinione su Mela Stark Delicious: Il frutto che c'è sempre

Il frutto che c'è sempre

09/12/2013

Vantaggi

Un Frutto Salutare

Svantaggi

No Saprei

Quando ero piccina,la mela proprio non mi andava,nemmeno da adolescente.
Crescendo mi sono resa conto che sono frutti amici delle diete ipocaloriche,ricchi di acqua e sali minerali;potassio,zolfo,calcio,magnesio,ferro,rame,iodio,zinco,manganese e silicio.
Inoltre contengono un vasto assortimento di vitamine;A ,vit C, vit B.
La mela è diuretica,disintossicante,depurativa del sangue.
Con la nascita di mio figlio, gli ho somministrato la mela grattuggiata subito dopo lo svezzamento,felice mangiava la pappettina con il cucchiaino.Oggi,preadolescente,se gli offro una mela si rifiuta a priori,non c'è verso che si ritrovi in un incontro ravvicinato con il frutto "che guarisce tutti i mali".
In famiglia, di tanto in tanto piace mangiarle cotte, ricoperte da uno strato di zucchero caramellato e una spolveratina di zucchero a velo.
Io adoro lo strudel,un dolce tipico del Trentino Alto Adice, composto da una pasta sfoglia, con un ripieno di mele, pinoli,uvetta e cannella.
Al mio compagno piace la classica torta di mele che ricorda quella di Nonna Papera.
A carnevale sono solita preparare le frittelle di mele,con farina uova e zucchero,un impasto semplice,che dà molta soddisfazione.
Con i frutti del melo,si preparano il succo di mele e l'aceto di mele,entrambi usati nella mia famiglia.
Il succo di mele è più ricco di proprietà organolettiche rispetto all'aceto di vino,perchè a dispetto di quest'ultimo, l'aceto di mele contiene un batterio Acetobacter che ha il compito di equilibrare la flora batterica nell'intestino,restituendo nuove energie all'organismo.
Il succo di mele lo utilizzo spesso in autunno quando preparo il castagnaccio,anzichè mettere lo zucchero,uso semplicemente il liquido ambrato e zuccherino.
Le qualità di mele da me preferite sono:
Mela renetta,nome che deriva dalla lingua francese,tradotto in italiano significa "regina",ha una buccia di colore giallo verdognola,un sapore aromatico leggermente aspro.
Mela Golden Delicius,ha una buccia gialla rugginosa,è aromatica,dolce con polpa succosa e consistente,ottima per confezionare torte.
Mela Stark Delicius,sempre presente sulla mia tavola ,per via che si conserva a lungo,ha una buccia rossa ricca di brillanti riflessi,con polpa succosa e dolce.
Mela Smith,la qualità che meno amo,per il fatto che è poco dolce,asprigna e molto croccante,ottima compagna per le insalate fresche estive.
Con l'avvento della festa americana di Halloween in Italia,quest'anno sono riuscita a proporre mele caramellate a mio figlio e ai suoi simpatici amici.
Tutti sono rimasti incuriositi dalla pallina rossa brillante appesa al legnetto,qualcuno l'ha apprezzata,altri hanno fatto un morso e l'hanno abbandonata sul vassoio.
Le mele sono un frutto che tutti possono mangiare,a meno che non si abbia qualche intolleranza a riguardo,è indicata persino nelle diete dei diabetici,per il suo alto contenuto di fibre , i suoi zuccheri sono facilmente digeribili.

brunasi

Altre opinioni degli utenti su Mela Stark Delicious

• calamara
    opinione inserita da calamara il 13/11/2019
    La mela Stark è una delle mie preferite perché mi trasmette proprio l'idea di questo frutto. Di solito ne compro un sacco piuttosto grande perché ne mangio almeno un paio al giorno se non di più. Spes...
    Mele eccellenti
    Nessuno!
  • sicula59
    opinione inserita da sicula59 il 11/11/2019
    Non mi piace per lo stesso motivo per che piaceva a mio marito. Troppo farinosa. A me la mela piace verde ed acida, succosa il giusto, men tre la stark è proprio il contrario. La sua polpa è molto gra...
    Mela salutare e sana
    troppo farinosa
  • nina
    opinione inserita da nina il 03/02/2018
    Adoro mangiare la frutta in tutte le stagioni, in quella invernale in maniera particolare le mele. Mi piacciono tante qualità di mele, un po’ meno quelle gialle, mangio quelle verdi, ma le mie preferi...
    succosa
    il prezzo un po' più alto di altre qualità
  • vajo15
    opinione inserita da vajo15 il 23/08/2017
    La Mela è una frutta che possiamo reperire con facilità in tutte le stagioni e inoltre è in frutto venduta in tutte le frutta e verdure. Esistono diverse tipologie di Mela ma la mia preferita rimane i...
    Reperibilità, dolce e croccante
  • very92
    opinione inserita da very92 il 11/08/2017
    La mela è uno dei frutti che preferisco in assoluto, oltre a farci bene alla nostra salute e fa anche molto bene al nostro apparato orale, tra cui i denti. Una delle mele che preferisco è che rimane p...
    Buonissima mela, croccante e succosa
    Nessuno svantaggio