Opinione su melegatti.it: Dal 1894!
Dal 1894!
25/11/2016
Vantaggi
buon marchio
Svantaggi
industriale e non bio
Melegatti è un'azienda dolciaria nata in provincia di Verona nel 1894.
Famosissimo il suo pandoro incartato nella caratteristica scatola azzurra con scritte oro, in realtà questo marchio prepara per noi ogni anno anche diverse varianti di panettone farcito non solo con uvetta e canditi.
Più recentemente è nata anche una linea di merendine chiamata "Dolce Risveglio" specializzata soprattutto in croissant confezionati e farciti in tante diverse varianti per accontentare tutta la famiglia.
La pagina web melegatti.it è vestita di azzurro, colore principe del marchio, in una bella tonalità elegante e raffinata che per associazione di idee fa subito Natale.
Una sezione è dedicata alla presentazione dei prodotti tra cui anche lo squisito Melegatti al Kimbo, acquistato qualche anno fa e mai più ritrovato tra gli scaffali dell'Auchan dato che avrei voluto ricomperarlo anche lo scorso anno.
Magari nelle prossime settimane sarò più fortunata, altrimenti ripiegherò su altro dato che il sito non prevede lo shopping online.
Immancabili le ricette da creare con gli avanzi di pandoro e panettone ma anche creme e dolcetti da realizzare per un fine pasto personalizzato.
Cliccando sulle ricette si viene indirizzati a siti esterni come per esempio Giallo Zafferano o blog specializzati in dolci e cucina.
La storia dell'azienda ci racconta il percorso che ha portato al successo la dolciaria Melegatti la cui storia parte da lontano.
Da fine '800 ad oggi Melegatti ci spiega di aver sempre messo impegno e cura nella realizzazione dei suoi dolci, riprendendo la tradizionale ricetta del pandoro che ci viene spiegato essere stato un dolce domenicale tradizionale ora divenuto solo tipicamente natalizio.
Uno spazio esplicativo, interessante e ricco di storia per aggiungere un tassello alle conoscenze delle tradizioni del nostro paese.
Oltre a rassicurarci sulla buona qualità delle materie prime, Melegatti ci informa che il processo di lievitazione prevede l'uso del lievito madre.
Sul sito troviamo pubblicate anche alcune certificazioni di qualità assegnate a questo marchio ed un pdf che ci illustra il codice etico dell'azienda.
Foto e video dedicano spazio anche all'attuale testimonial Melegatti, Valerio Scanu impegnato a gustare cornetti apparentemente deliziato.
Un buon marchio industriale di cui probabilmente comprerò il pandoro anche quest'anno!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
Affidabilità
-
Navigazione
-
Attendibilità
-
Aggiornamenti
-
Supporto
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento