Opinione su Melinda Golden: La Mela
La Mela
14/01/2017
Vantaggi
aspetto, gusto
Svantaggi
costo, trattamenti
Melinda è diventato il marchio italiano per le mele, sinonimo indiscusso di qualità, c'è stato un periodo che l'enorme sforzo pubblicitario fatot dalla ditta aveva portato a sostituirsi al nome stesso di Mela.
E io da buon bambino che non mangiavo tanta frutta volevo solo la frutta di marca, oggi non è più così, la penso diversamente perchè cerco di consumare le mele locali che si trovano in verti periodi dell'anno che hanno parecchi difetti perchè sono brutte esteticamente, ma sono buone dentro e, soprattutto meno trattate di quelle splendide mele di marca.
Purtroppo è ormai cosa arcinota dei numerosi trattamenti chimici che vengono fatti sulle mele affinchè siano disponibili tutto l'anno e siano cosi perfette, tanto che alcuni medici sconsigliano la classica mela al giorno e di non mangiarla con tutta la buccia dove risiedono tutto il peggio.
Mi è capitato anche a me di comprarle in alcuni periodi dellì'anno in cui non trovo quelle locali e devo dire che hanno un buon aspetto e un sapore buono, ma niente di diverso dalle altre mele.
Perchè pagare di piu?
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento