Opinione su Melinda Golden: La mela per eccellenza
La mela per eccellenza
06/04/2017
Vantaggi
proprietà salutari, gusto
Svantaggi
nessuno
Detta anche Golden Delicous è caratterizzata dalla forma tondeggiante, non troppo grande rispetto ad altre mele, con l'inconfondibile buccia gialla in alcuni casi leggermente rugginosa. All'interno abbiamo una polpa croccante, dolce e particolarmente succosa e rinfrescante. Caratteristica quest'ultima che trovo molto gradevole e che me la fa apprezzare particolarmente anche se tendo a preferire le mele rosse e verdi per il loro sapore più forte e deciso. In ogni caso resta un prodotto di qualità, non a caso è insignita (dal 2003) del marchio “D.O.P. Mela Val di Non”.
Va ricordato che la Melinda Golden ha molte proprietà benefiche importanti, a partire dall'alto contenuto di polifenoli e di zuccheri dal rapido assorbimento. È un ottimo detox naturale, diuretica e rallenta l'azione dei radicali liberi prevenendo anche l'invecchiamento.
Forse per questi motivi è tra la varietà più coltivate al mondo, in Italia è sicuramente la più diffusa e venduta ed è coltivata in tutto l'arco alpino. Sul mercato è disponibile praticamente tutto l'anno.
Un prodotto d'eccellenza dunque, non tra i miei preferiti perché come ho già detto apprezzo maggiormente le mele verdi e alcune varietà di rosse, ma comunque degno di far bella mostra sulle nostre tavole.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento