Opinione su Amour à Paris - Melinda Miller: Melinda Miller - Amour a Paris

Melinda Miller - Amour a Paris

09/01/2017

Vantaggi

Fantastico

Svantaggi

Nessuno


Preparatevi perché questo è l'ultimo libro della trilogia dei viaggi dell'amore che la coppia di autori conosciuta come Melinda Miller ha scritto.
Mi auguro davvero che intraprendano una nuova avventura narrativa perché il loro stile mi piace molto.
Veniamo al libro, questa volta siamo a Parigi, la città dell'amore.
La protagonista femminile è Eloisa, italiana trasferita in Francia per amore di un uomo sposato che le ritaglia solo alcuni momenti del suo tempo.
Eloisa lavora in una pasticceria insieme ad uno dei suoi migliori amici, Luis, un ragazzo alto quasi due metri ma dal cuore d'oro, perdutamente innamorato del suo compagno Palmer che si è appena trasferito in Francia.
La coppia Luis - Palmer è colorata e sopra le righe, soprattutto Palmer, ma saranno proprio loro a trasformarsi nei cupido per la loro amica Eloisa.
Poi c'è il personaggio maschile, Yves, un taxista deejay jazzista particolare quanto dolce.
Yves di giorno fa il taxista per mantenere lui e la sorella, ma la sua vera passione sono la musica ed il Jazz.
Yves è sempre accompagnato da Chet, un cagnolino che ha fiuto per le persone buone, ed in base alla sua reazione Yves sa cosa riserveranno le persone che carica sul suo taxi.
Almeno fino a quando non carica una Eloisa in lacrime, perché da quel momento il suo pensiero sarà salo per ritrovare la ragazza in lacrime e farle tornare il sorriso.
Sullo sfondo della Parigi degli innamorati troveremo situazioni e luoghi che ricordano gli attentanti, perché è giusto divertirsi nella lettura, ma gli accenni alla realtà rendono ancora più fedele la ricostruzione della storia, tanto da immergersi completamente.
Tutta la narrazione è suddivisa in paragrafi scritti come sempre dal punto di vista di lui e di lei, ma senza mai accavallarsi o risultare ripetitivi o noiosi. Non è semplice scrivere da due punti di vista differenti ma questi autori ci riescono sempre alla perfezione e rendono le loro storie scorrevoli e complete.
Deliziosi gli aneddoti dove è inserito il piccolo Chet, che è uno dei personaggi principali della storia non dimentichiamocelo, ed anche se è un piccolo cagnolino la sua presenza sarà grande e dolcissima.
Sarà impossibile non rimanere attratti dalla Parigi descritta, immedesimarsi con i personaggi e volere assaggiare quei fantastici macaron del negozio dove lavora Eloisa.
Mi auguro davvero che i due autori riprendano a scrivere, perché di letture leggere, appassionanti e carine, divertenti e sentimentali, che ti fanno viaggiare ma che ti lasciano qualcosa alla fine del libro, fino ad ora ne ho trovate poche e sarebbe un peccato che smettessero.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

matutteame

  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Amour à Paris - Melinda Miller

  • zafferano
    opinione inserita da zafferano il 09/06/2017
    Può una donna bella e giovane soffrire di amore nonostante sia una bellissima città come Parigi ? è l'interrogativo che sia era posta Melida Miller quando ha pensato al suo racconto intitolato " Amour...
    Continua a leggere >
    100%
    storia
    no
  • opinionipam
    opinione inserita da opinionipam il 19/04/2017
    Eloisa si trasferisce a Parigi per raggiungere l'uomo che ama, un professore che insegna alla Sorbona, Trova lavora in una famosa pasticceria. La sua vita da amante non è molto piacevole. Yves è un gi...
    Continua a leggere >
    romantico
    nessuno