Opinione su Melinda Renetta: Melinda renetta
Melinda renetta
07/04/2017
Vantaggi
ottimo frutto
Svantaggi
nessuno
Una mela dall'aspetto particolare e inconfondibile, quella di sfera leggermente schiacciata sulle estremità superiore e inferiore. La buccia, ruvida al tatto, è di un giallo che vira al verde, con parti leggermente rugginose. All'interno la polpa è bianca, molto morbida e dal gusto particolare, altro tratto distintivo per la renetta che risulta molto profumata e saporita, ma allo stesso tempo non troppo zuccherina. Un mix di caratteristiche che la rendono speciale e raffinata, ma soprattutto adatta per la cottura.
È quella che meglio si adatta in cucina per la realizzazione di prodotti dolciari, è la base per la preparazione dello strudel e delle frittelle, ma è anche indicati per distillati e succhi. Aspetto da non trascurare è che anche dopo la cottura conserva i polifenoli di cui è ricca, sostanze importanti e dalle numerose proprietà benefiche e anti-age.
Proprio per la particolarità del suo sapore la trovo straordinaria, non la consumo spesso perché non sempre presente al mercato o nei supermercati dove mi rifornisco, ma quando c'è non manco di acquistarne qualche chilo per divorarla con piacere dopo pranzo o a metà giornata. Un frutto ottimo sotto ogni punto di vista.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento