Opinione su Melone Giallo: Melone giallo, uno scrigno di ricchezze nutrizionali
Melone giallo, uno scrigno di ricchezze nutrizionali
01/09/2016
Vantaggi
sapore e qualità
Svantaggi
no
In merito al melone giallo, c’è da evidenziare che questo è un ottimo contenitore di vitamine varie ,carboidrati, grassi, fibre, magnesio e calcio ed ha un basso contenuto di calorie.
Aiuta nella vista per la sua vitamina A, è un valido alimento nella prevenzione del diabete grazie ai suoi contenuti di potassio, calcio e vitamine A,B.e C ed è ricco di antiossidanti che contrastano forme tumorali.
Per giovarsi di tutti questi valori nutrizionali , questo frutto non è da prendere come una medicina, ma da mangiare piacevolmente, gustandone tutta la sua prelibatezza sia in estate che in inverno.
Tagliando una fetta, nella fase della sua piena maturazione, è facile rilevare che la parte bianca del frutto tende ad un colore leggermente avorio, e nel contempo è morbida e succulenta. E’ in quella fase che il suo sapore offre il meglio di sé , in termini di squisitezza, dolcezza e freschezza.
Io lo acquisto spesso d’estate, ma ne faccio delle scorte anche per l’inverno.
Lo uso come antipasto unito a fette di prosciutto crudo, le gusto da sole, in vari momenti della giornata , oppure arricchisco la macedonia che talvolta preparo.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento