Opinione su Mentadent White Now Touch: Per un bianco sorriso.
Per un bianco sorriso.
03/10/2018
Vantaggi
medio
Svantaggi
troppo complicato
Una delle novità che sta ottenendo un grande successo è la penna sbiancante per i denti, il makeup per il tuo sorriso, commercializzato da Mentadent, marchio olandese, appartenente al Gruppo Unilever specializzato in prodotti per l’igiene dentale, nella fattispecie spazzolini e dentifrici.
Questo prodotto denominato White Now touch, che la pubblicità dice illumini il sorriso con un solo tocco, è una penna sbiancante che alla estremità ha delle setole sulle quali confluisce, una volta agitata la stessa e, premuto più volte un pulsante sulla testa, passando le setole sui denti , per quelli dell’arco superiore, agendo dall’alto in basso e per quelli dell’arco inferiore dal basso verso l’alto, otterremo dei denti bianchi per effetto del liquido sbiancante non abrasivo.
L’ho acquistato, più per curiosità, che per necessità, avendo i denti abbastanza bianchi, presso la Conad, supermercato dove mi servo quotidianamente, avendolo visto esposto alle casse, pagandolo €.11,05.
Il prodotto è dato per un utilizzo di circa 40 passaggi, dunque, poiché l’effetto svanisce dopo aver mangiato o bevuto qualsiasi cosa, se uno vuole avere un sorriso illuminante, come recita la pubblicità, questo prodotto durerà al massimo una decina di giorni.
Ragazzi che mi leggete, non vi dico l’impaccio per l’applicazione e il fatto che una volta finita la spennellatura di tutti i denti bisogna restare fermi con la bocca per un minuto, meglio due, affinchè lo smalto applicato si asciughi, certo lo vedo più adatto ad una ragazza che si prepara per un appuntamento e vuole fare effetto con un sorriso smagliante, ma per gli uomini mi sembra una spesa da evitare, anche per il limite temporale dell’effetto, che svanisce appena si mette qualcosa in bocca, sia liquido, che di sostanza.
Non voglio con questo sconsigliarlo perché fa sempre piacere avere denti splendenti, anche per qualche ora, ma poiché il risultato mi sembra un palliativo, si dico che se Mentadent lo chiama make up gli ha dato la definizione giusta, un prodotto come un rossetto per le donne, che quando svanisce l’effetto sulle labbra un ritocchino riporta tutto allo splendore iniziale.
Ecco perché lo vedo più adatto ad una donna, che ad un uomo, comunque come dicevano i latini de gustibus non disputandum est.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
efficacia
-
delicatezza
-
profumazione
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento