• aroma
1 Opinioni per Meridiani Atelier Marrakesh dream
    Te alla menta Marrakech
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 07/09/2020
    Da sempre il tè è la mia bevanda mattutina e per questo mi piace cambiare sovente marca e varietà.Apprezzo indifferentemente tè nero e verde e poco tempo fa mi è stato regalato un bellissimo completo di tazza e set per infusione con l’aggiunta di qualche bustina di tè di questa elegante e raffinata marca: Meridiani Atelier. Si capisce subito che la qualità è davvero buona sia da come sono presentati i prodotti sua dai nomi speciali che vengono dati ai tè. La reperibilità non è altissima ma si possono trovare comodamente su internet, i prezzi non sono tra i più bassi ma ne vale la pena se si è appassionati di tè e non si rinuncia alla qualità. Marrakech Dream è un tè verde aromatizzato alla menta. Ogni tè ha il suo momento adatto e questo vale per pomeriggio e sera, ma a me piace consumarlo quando ne ho più bisogno, al mattino per idratarmi o per rinfrescarsi durante la giornata. Il tè è in pratiche bustine che si preparano in modo molto semplice, versatile e classico, qualche minuto di infusione in acqua bollente ed è pronto. Essendo un tè verde, il gusto rimane molto delicato e leggero. La menta è piacevole e fresca, senza essere eccessivamente intensa. SI presta quindi bene anche ai palati più fini che magari non gradiscono sapori balsamici forti. Il tè ha un colore più chiaro rispetto al classico nero ma non presenta difetti e le bustine sono ben chiuse da non perdere il contenuto. Anche se si lascia più a lungo in infusione, il gusto non si altera e non perde il sapore lieve e fresco della menta. Trovo che sia ideale nella stagione estiva sia caldo che freddo. Dona un immediato senso di freschezza e lascia la bocca pulita, con un buon retrogusto di menta. Si sente che il tè è stato preparato e selezionato con cura e attenzione. Proverò al più presto altri tè aromatizzati di questa marca. Molto buono e raffinato.
    Ottima marca, versatile.gusto eccellente, leggero, delicato, piacevole, fresco