Ritorno alle 2 dimensioni
Metal Gear: The ghost babel, arrivato in Europa col titolo Metal Gear Solid creando non poca confusione dove in molti credevano che non fosse altro che un porting del capolavoro PSONE è un titoli per Game Boy Color.
Il titolo non è canonico ed è molto dubbia la collocazione temporale, c'è chi dice avvenga dopo MGS e chi invece si svolge al posto degli eventi situati in Alaska, ma di fatto la trama è abbastanza semplice, Solid Snake rientra sul campo dopo il suo ritiro e deve fermare un gruppo di terroristi capitanati da Viper che pare abbia ottenuto un nuovo tipo di Metal Gear.
Il titolo essendo su GBC è molto limitato, ma non è affatto un brutto gioco, anzi è uno dei migliori titoli per la seconda console portatile Nintendo ed è uno dei pochi giochi a essere localizzato anche in Italiano.
il gioco prende tutto quello che c'era di buono nel secondo metal gear, e lo fa evolvere grazie alle componenti del terzo capitolo portando su schermo un gioco davvero di ottima fattura, considerando che titoli del genere sul gameboy sono davvero pochi e nessuno fatto cosi bene.
Purtroppo non è tutto oro quel che luccica, la trama purtroppo non è nulla di eccezionale, e molti eventi sono riciclati dagli altri capitoli e i personaggi non sono per nulla memorabili, ma considerando la natura del titolo ci si può chiudere un occhio.
Il titolo oramai è quasi iintrovabile a prezzi onesti, ma credo che sia un titolo che tutti dovrebbero giocare nella vita.
Segnala contenuto