Opinione su Metal Gear: Ghost Babel: Ritorno alle origini
Ritorno alle origini
31/10/2018
Vantaggi
E' Metal Gear
Svantaggi
Insignificanti.
Ghost Babel è un gioiellino. In quella piccola cartuccia ci sta un grande gioco, entrato di diritto tra i miei preferiti in assoluto per Game Boy Color. Riesce a spremere quel vetusto mattone come pochi altri (di meglio penso di aver visto il solo Link's Awakening), e poi il gameplay è un'autentica meraviglia. Non ha nulla da invidiare al capitolo PSX (e infatti molti elementi sono ripresi direttamente da lì).
La serie come al solito fa dell'autocitazione uno dei punti di maggiore forza (con i famosi quattro/cinque capisaldi). La storia (di ogni capitolo di MGS) riprende sempre certe tematiche; la trovo molto giocherellona, non si prende eccessivamente sul serio e sfoggia dei dialoghi brillantissimi come di consuetudine. Amo questi aspetti.
A seconda del livello di difficoltà scelto (ce ne stanno in tutto cinque), vengono apportate alcune modifiche: numero di guardie, livello d'allerta, collocazione delle munizioni e altro.
L'intenzione era quella di mettere sul tubo qualche video in speedrun, ma andando avanti nel gioco i tragitti incominciavano a diventare sempre più complessi, e non avendo punti di riferimento a cui ispirarmi alla fine ho desistito. Crearsi le strategie dal nulla è così faticoso...
In definitiva consiglio questo gioco non solo ai fan della serie Metal Gear, ma a tutti quelli che sono alla ricerca di un videogame bello con cui passare un po' di tempo. Tempo sicuramente ben speso.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
grafica
-
gameplay
-
multiplayer
-
longevità
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento