Opinione su Metal Gear Rising: Revengeance: Uno dei migliori Hack and Slash di sempre
Uno dei migliori Hack and Slash di sempre
31/05/2017
Vantaggi
Divertentissimo, colonna sonora magnifica
Svantaggi
Di metal gear ha solo le tematiche e due personaggi
Il gioco abbandona completamente il fattore stealth dei primi classici capitoli di Metal Gear per passare ad un gioco frenetico alla Devil May Cry.
La trama si svolge a differenza della prima stesura che prevedeva che il gioco fosse ambientato poco prima di MGS4, anni dopo all' epoca ultimo capitolo della saga, in un mondo dove gli eserciti hanno oramai abbandonato i soldati umani, utilizzando quasi completamente cyborg, molto più efficaci e controllabili, rendendo mostri giganti come i metal gear quasi totalmente obsoleti.
Qui controlleremo Raiden co-protagonista di MGS4 che farà ancora i conti con il suo passato con nemici e alleati che cercheranno o meno di farlo tornare come era conosciuto da bambino, cioè Jack lo squartatore.
Come già detto prima, il gioco abbandona completamente le fasi stealth (comunque presenti ma poco funizonali visto il gioco) per un gioco dinamico basato completamente sull' uso delle armi bianche, dove quasi ogni nemico e oggetto del gioco può essere tagliato come si vuole.
La colonna sonora si discosta completamente con la classica di MGS, dove una musica ricercata e profonda lascia spazio a musiche puramente metal che si sposano benissimo in questo capolavoro.
I personaggi non brillando purtroppo di orginalità, ma funzionano benissimo nel contesto.
I comandi (come la parata su tutto) all' inizio potrebbero lasciar spiazzato il giocatore, ma una vlta padroneggiati questo gioco toglierà tantissime soddisfazioni.
In definita l' abbandono di Kojima non ha affossato il gioco, certo è anni luce nell' essere definito un metal gear, anzi sembra un devil may cry dove ci hanno schiaffato dentro le tematiche di metal gear solid, ma è divertentissimo e regala ore di puro divertimento e vista l' età del gioco non è rarissimo trovarlo a un prezzo quasi regalato.
Va giocato sia se si è fan di MGS che meno.
Attenzione però se siete collezionisti di trofei o obbiettivi di pensarci bene perchè la scalata al platino o al 1000 è veramente ostico.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
grafica
-
gameplay
- multiplayer
- longevità
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento